Belen Rodriguez, parla l’avvocato: "Sterile polemica mediatica di Antonino Spinalbese"

Mentre lo scontro a distanza tra i due ex continua, il legale della showgirl ha voluto mettere in chiaro la situazione senza lasciare più alcun dubbio.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In questi giorni, lo scontro social tra Belen Rodriguez e l’ex Antonino Spinalbese sta facendo molto discutere. Oltre ad aver accusato la showgirl di non avergli fatto vedere la figlia Luna Marì per Natale, Spinalbese ha anche affermato che la figlia sarebbe partita per un viaggio con la madre senza il suo consenso. Al momento Belen si trova infatti in Argentina con la famiglia, compresi i figli Santiago e Luna Marì. La stessa showgirl è intervenuta più volte per replicare a tali affermazioni del suo ex, minacciando anche di ricorrere alle vie legali. Ed è proprio l’avvocato di Belen che, in queste ultime ore, ha voluto chiarire alcuni importanti concetti e circostanze attraverso una replica pubblicata sul Corriere della Sera. Ecco le sue parole.

L’avvocato di Belen su Spinalbese: "Lunghe assenze e poca attenzione alla bambina"

Lo scontro tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese, genitori della piccola Luna Marì, pare non volersi proprio placare. Al contrario, è probabile che il rapporto tra il padre e la figlia possa essere presto rivisto in tribunale proprio a seguito delle sue ultime dichiarazioni e dei comportamenti avuti con la figlia.

A rivelare questo è lo stesso legale di Belen che ha espresso chiaramente la situazione tra le pagine del Corriere della Sera.

"La Signora Belen Rodriguez si è recata in Argentina con la figlia Luna Marì nel suo pieno diritto: il padre avendo acconsentito al rilascio del passaporto per Luna Marì, non poteva negare il consenso al viaggio, non rientra nel suo arbitrio, per di più manifestando la sua diversa intenzione solo il giorno prima della partenza, pur essendone a conoscenza da settimane, con evidenti finalità meramente ostative e strumentali", afferma una nota firmata dall’avvocato Giuseppe Russo, legale di Belen Rodriguez.

L’avvocato prosegue poi con queste parole: "Sino ad oggi il Signor Spinalbese, pur potendo vedere la figlia tutti i giorni, si è concesso lunghe assenze (come nel periodo da settembre 2022 a febbraio 2023) ed una frequentazione intermittente e poco attenta alle esigenze della bambina: motivo per cui, stante il comportamento tenuto dal Signor Spinalbese e le sue ultime esternazioni non veritiere, le modalità di visita tra padre e figlia verranno regolamentate dal Tribunale".

Belen non ha fatto vedere la figlia a Spinalbese per Natale? L’avvocato smentisce

In merito alle accuse di Spinalbese che ha più volte sottolineato come gli sia stato negato di vedere Luna Marì durante le festività, l’avvocato della showgirl si è espresso più che chiaramente. "Con riguardo agli ultimi accadimenti riferiti in termini inesatti, si precisa che Luna Marì è stata con il padre dal 20 al 22 dicembre ed il Signor Spinalbese aveva anche il giorno di Natale a sua disposizione per stare con sua figlia, ma ha preferito innescare una sterile e diffamatoria polemica mediatica", afferma l’avvocato.

Senza alcun dubbio, lo scontro non potrà che proseguire.


Potrebbe interessarti anche