Ballando con le stelle, primo colpo: Andrea Delogu nel cast (e farà come Bianca Guaccero)

Dalla pista alle strategie Rai: la conduttrice torna al ballo per rimettersi in gioco, tra ambizioni e danza. Arriva a Ballando il volto super amato di Delogu.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle si va formando tra trattative, voci di corridoio e contratti ancora in sospeso. Ma una certezza, al momento, c’è: Andrea Delogu ci sarà. A confermare la sua presenza è stato Davide Maggio, anticipando quella che potrebbe rivelarsi una delle partecipazioni più interessanti dell’intera edizione. Nessun annuncio ufficiale da parte della Rai, ma il nome circola ormai senza più dubbi. E in effetti, la sua presenza sembra tutto fuorché casuale.

Andrea Delogu concorrente di Ballando con le stelle 2025

Per chi la segue da anni, il dettaglio non è passato inosservato: prima di diventare conduttrice, speaker e volto trasversale della televisione italiana, Andrea Delogu aveva mosso i suoi primi passi proprio nel mondo del ballo. Era tra le letteronze di Mai dire Domenica, all’inizio degli anni Duemila, quando il piccolo schermo era ancora un laboratorio di esperimenti e nuovi linguaggi. Da allora di strada ne ha fatta parecchia, ma il richiamo della pista non si è mai spento del tutto. Ed è anche grazie all’esperienza positiva dell’amica Ema Stokholma, che a Ballando ha trovato una vera seconda vetrina, che Andrea ha deciso di accettare la proposta di Milly Carlucci.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una scelta che guarda oltre il sabato sera

Non si tratta soltanto di una sfida personale o di un gioco mediatico: la partecipazione al programma del sabato sera di Rai 1 ha anche un peso strategico. La Delogu, alla guida de La Porta Magica in onda su Rai 2, potremme giovare molto in termini di immagine e riconoscibilità da un programma come Ballando. Un effetto traino che la rete potrebbe aver calcolato con attenzione, puntando su un volto capace di attrarre pubblico, consenso e attenzione social.

Il precedente di Bianca Guaccero a Ballando con le stelle

C’è però un parallelo che molti stanno già tracciando, ed è quello con Bianca Guaccero. Anche lei era arrivata a Ballando con le Stelle in un momento delicato del suo percorso, forse per rilanciarsi, e ci è riuscita alla grande: ha vinto il programma e ha trovato una nuova collocazione all’interno della Rai, con diversi progetti in arrivo e in essere. Andrea Delogu potrebbe seguire lo stesso copione, anche se con una personalità completamente diversa, guadagnando spazio per altri programmi oltre a quelli in cui è attualmente impegnata. Di certo, la sua presenza aggiunge peso a un’edizione di Ballando che, tra budget da gestire e casting complessi, ha ancora molti nomi da scoprire, ma già qualche scommessa vinta.


Potrebbe interessarti anche