Ballando con le stelle: il 2 dicembre anche Simeoni e Malgioglio

La classifica finale, i ballerini per una notte e altre anticipazioni sulla seconda semifinale del talent di Milly Carlucci

Anticipata a venerdì 2 dicembre, su Rai 1 va in onda la nona puntata di Ballando con le stelle. Milly Carlucci conduce questa seconda semifinale del talent show che vede sfidarsi volti noti del mondo dello spettacolo. C’è tanta attesa per l’esibizione dei ballerini per una notte, tra cui si conta anche Sara Simeoni, campionessa olimpica del salto in alto all’edizione Mosca 1980.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Ballando con le stelle, la classifica finale

L’ottava puntata del talent andata in onda lo scorso 26 novembre si è conclusa senza eliminazioni. La prova speciale cui Milly Carlucci ha sottoposto i concorrenti ha visto la vittoria della coppia composta da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, che hanno così messo in tasca 10 punti bonus. Nella prova principale invece hanno eccelso con 63 punti Ema Stokholma e il compagno Angelo Madonia, che si sono aggiudicati anche il tesoretto di Frank Matano. Il voto della giuria popolare invece è andato a Iva Zanicchi e Samuel Peron, che si sono poi assestati al secondo posto con un solo punto di distacco dai primi. Segue l’unica coppia tutta al maschile e poi quella composta da Gabriel Garko e Giada Lini. Al penultimo posto della classifica invece Alessandro Egger con Tove Villfor, davanti a Rosanna Banfi e Simone Capsula.

Ballando con le stelle: Simeoni tra i ballerini per una notte

Uno dei momenti più attesi di Ballando con le stelle è certamente l’esibizione dei ballerini per una notte. In occasione della seconda semifinale, a calcare la pista in questa veste saranno l’olimpionica Sara Simeoni, il cantautore Cristiano Malgioglio e lo sportivo Zdenek Zeman. A incuriosire di più è la prova della Simeoni, che nel 2021 ha incantato il pubblico con Il circolo degli Anelli, il programma di commento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e che quest’anno torna con Il circolo dei Mondiali per raccontare le sfide di calcio in Qatar.

Ballando con le stelle: perché va in onda venerdì 2?

Anziché andare in onda il sabato in prima serata come da tradizione, Ballando con le stelle viene trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle 22:05 di venerdì 2 dicembre. Questa scelta è stata fatta per permettere alla Rai di mandare in onda le partite dei Mondiali di calcio che si tengono in Qatar. Gli appuntamenti successivi con il talent show di Milly Carlucci sono programmati per il 17 e 23 dicembre.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963