Bake Off Italia 2022, si parte: giudici, concorrenti e novità

Venerdì 2 settembre inizia su Real Time e Nove la decima edizione del cooking talent show di Benedetta Parodi: tutto quello che c’è da sapere

Bake Off
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Venerdì 2 settembre, ci siamo. Si scaldano i motori, o meglio, i forni per la partenza della decima edizione di Bake Off Italia. Lo storico cooking talent di Benedetta Parodi, ormai tra i più longevi show culinari della televisione, torna su Real Time con una nuova stagione tra tante conferme ma anche qualche novità. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bake Off Italia – Dolci in forno 10: format e giuria

Il consolidatissimo format rimarrà pressoché inalterato, con sedici concorrenti pronti a sfidarsi ai fornelli della cucina di Bake Off Italia e mettersi alla prova alla ricerca del dolce perfetto per soddisfare la giuria, che vedrà ancora una volta l’insostituibile Ernst Knam e il popolarissimo e fresco di matrimonio Damiano Carrara, affiancati però da una new entry. La novità tra i giudici è infatti Tommaso Foglia, pastry chef campano che va a sostituire Clelia D’Onofrio, la quale rimarrà nel programma ma avrà un ruolo, probabilmente legato alle schede storiche dei dolci della tradizione. Foglia – già definito "il nuovo Cannavacciuolo" grazie al suo fare partenopeo – sembra essere stato colpito da un malore nella giornata di ieri, ma ha avuto il tempo per postare una storia su Instagram, segno che le sua condizioni sono in miglioramento.

Alla conduzione ovviamente confermata Benedetta Parodi, al timone del programma dalla prima edizione del 2013 e che il prossimo inverno guiderà anche lo spin-off Bake Off Professional – Affari di famiglia.

I concorrenti

Sedici i concorrenti che si sfideranno in questa edizione e che impareremo a conoscere durante Bake Off Italia: Alessio, 24 anni, di Poggibonsi (SI), Chiara, 25 anni, di Castel Viscardo (TR), Daniele, 40 anni, di Catania, Davide, 38 anni, di Puegnago del Garda (BR), Ginevra, 28 anni, di Napoli, Giovanni, 26 anni, di Specchia (LE), Gaia, 23 anni, di Cosenza, Gianbattista, 61 anni, di Castelcovati (BR), Leonardo, 19 anni, di Borgetto (PA), Margherita, 19 anni, di Valdagno (VI), Maria, 55 anni, di Genova, Mukesh, 21 anni, di Pontedera (PI), Paola, 41 anni, di Magliano in Toscana (GR), Riccardo, 32 anni, di Villanova del Sillaro (LO), Stefania, 61 anni, di Quartucciu (CA) e Stefano, 44 anni, di Castion (BL).

Quando e dove vederlo

Bake Off Italia – Dolci in forno inizia stasera venerdì 2 settembre, con la prima puntata su Real Time e in contemporanea su Nove a partire dalle 21:20. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su discovery+ per gli abbonati al servizio.


Potrebbe interessarti anche