Bake Off Italia diventa “Professional”: ecco il nuovo spin-off

Riparte il cooking talent di Benedetta Parodi, che a dicembre avrà una nuova versione con concorrenti professionisti di pasticcerie a conduzione familiare

Bake Off
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

All’estero era già realtà, ora finalmente il format arriva anche in Italia. Bake Off Italia – Dolci in Forno si tira a lucido e prepara il nuovo spin-off Bake Off Professional – Affari di famiglia, in arrivo il prossimo dicembre. Il cooking talent di Benedetta Parodi – che ripartirà il 2 settembre – ha così già in programma una lieta sorpresa per gli appassionati: per la prima volta si sfideranno su Real Time concorrenti professionisti. Scopriamo di più su questo spin-off.

Bake Off Professional – Affari di Famiglia

Come suggerisce il nome, Bake Off Professional accoglierà per la prima volta dei partecipanti professionisti. In gara ci saranno infatti ben cinque famiglie che gestiscono piccole pasticcerie in tutta Italia, determinate a vincere lo show di Real Time. Non sono ancora note le pasticcerie a conduzione familiare che verranno coinvolte, ma quel che è certo è che sarà un’occasione per il pubblico di vedere dei concorrenti professionisti all’opera.

La conduttrice sarà ovviamente Benedetta Parodi, mentre la giuria sarà formata dai suoi "fedelissimi" giudici Ernst Kam, Damiano Carrara e la new entry Tommaso Foglia. I loro attenti occhi e soprattutto i loro esperti palati entreranno in azione il prossimo inverno. Bake Off Professional – Affari di Famiglia sbarcherà infatti su Real Time venerdì 9 dicembre 2022 in prima serata alle 21:20 e sarà composto da tre episodi.

Per tutti gli appassionati, naturalmente, la stagione dei dolci di Real Time inizia ben prima: manca infatti pochissimo alla decima edizione del "classico" Bake Off Italia – Dolci in Forno, che inizierà il prossimo 2 settembre e di cui sono stati presentati i concorrenti.


Potrebbe interessarti anche