Babylon Berlin, al via la quarta stagione: le cose da sapere

Martedì 11 ottobre, su Sky Atlantic, il nuovo capitolo della serie ambientata in Germania tra la fine degli Anni ‘20 e l’inizio del nuovo decennio.

Babylon Berlin
Fonte: Instagram @babylonberlinseries

Martedì 11 ottobre, torna su Sky Atlantic, la quarta stagione della serie di successo Babylon Berlin, il drama tratto dal romanzo di Volker Kutscher La morte non fa rumore, ambientato in Germania tra la fine degli Anni ‘20 e l’inizio del nuovo decennio, quando la Repubblica di Weimar cominciava a perdere la sua forza.

La serie, targata Sky Original, è la più costosa della storia della produzione televisiva tedesca e, dopo essere stata acclamata dalla critica e dal pubblico, è giunta alla sua quarta stagione. I protagonisti sono Volker Bruch e Liv Lisa Fries nei panni del detective Gereon Rath e di Charlotte Ritter, che indagano su casi che li hanno portati in tutto il mondo e che culmineranno nella seconda guerra mondiale.

La trama della quarta stagione

Gli Anni ‘20 sono giunti al termine e il crollo della borsa ha portato effetti disastrosi a livello globale. Il nuovo decennio inizia così all’insegna della Grande Depressione, e la miseria economica e morale la fanno da padrone. Tra l’antisemitismo che si diffonde sempre più, i potenti che hanno tratto giovamento dal crollo dei mercati, e chi invece ha perso tutto ciò che aveva, Gereon Rath continua le sue indagini. Si troverà così ad investigare nell’ambiente della boxe, luogo brulicante di personaggi vicini alle SA di Hitler.

Il cast

Oltre ai due attori protagonisti, Volker Bruch e Liv Lisa Fries, nel cast figurano anche Lars Eidinger, Benno Fürmann, Karl Markovics e Christian Friedel . Regia di Henk Handloegten, Achim von Borries e Tom Tykwer.

Dove vedere Babylon Berlin

La quarta stagione di Babylon Berlin è visibile dall’11 ottobre 2022 in esclusiva su Sky Atlantic, con un doppio episodio tutti i martedì, e in streaming solo su NOW.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche