Ascolti tv lunedì 18 marzo: vince Lolita Lobosco, il Grande Fratello in risalita con la “carneficina”

La terza puntata della fiction Rai con Luisa Ranieri domina ancora la prima serata con il 27,6%: Affari tuoi e Amadeus toccano ancora i 6 milioni di spettatori

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luisa Ranieri e Le Indagini di Lolita Lobosco continuano il proprio dominio nella prima serata del lunedì. Ieri lunedì 18 marzo 2024 la terza puntata della terza stagione della serie targata Rai Fiction ha registrato un altro successo (27,62% di share) aggiudicandosi la serata. In risalita, però, il Grande Fratello, con la "carneficina" annunciata da Alfonso Signoriniche ha raggiunto il 19,54%. Si confermano, con lievi rialzi, Boss in Incognito e Max Giusti, La Torre di Babele e Corrado Augias e Quarta Repubblica e Nicola Porro. Nell’access prime time, invece, Amadeus e Affari tuoi toccano ancora i 6 milioni di spettatori. Scopriamo com’è andata la giornata di ascolti e tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Nella serata di ieri lunedì 18 marzo 2024 Le indagini di Lolita Lobosco 3 ha dominato ancora la prima serata, raggiungendo il 27,62% di share (ultima puntata al 28,17%) con 4 milioni e 988mila spettatori. La fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri ha trionfato ancora sul Grande Fratello che, tuttavia, ha segnato una crescita tornato al 19,54% di share (lo scorso lunedì fu una débâcle con il 17,61%) : la "carneficina" annunciata da Alfonso Signorini (due eliminazioni e la nomina del terzo finalista) a una settimana dalla finale ha attirato su Canale 5 2 milioni e 617mila spettatori, la cifra più alta di questo 2024 per il reality show.

Terzo gradino del podio degli ascolti per Italia 1 con il film John Wick, visto da 1 milione e 311mila spettatori, pari al 6,81% di share. Restano in scia, però, Max Giusti e Boss in Incognito, tornati sopra la soglia del 6% (6,41%) di share alla terza puntata su Rai 2. In lieve ripresa anche La Torre di Babele di Corrado Augias (4,12% e 825mila spettatori su La7) e Quarta Repubblica di Nicola Porro (4,85% di share e 734mila spettatori su Rete 4), mentre PresaDiretta su Rai 3 sfiora il milione di spettatori (985mila) grazie al 4,86% di share.

La giornata: Amadeus vola

Nella fascia dell’access prima time continua il dominio incontrastato di Amadeus, con Affari tuoi nuovamente sopra i 6 milioni di spettatori (17,52%) in settimana contro il 16,65% di Striscia la Notizia e il Tapiro d’oro a Fedez. Nel pomeriggio Pomeriggio Cinque e Myrta Merlino (16% di share nella prima parte e 14% nella seconda) non riescono ad accorciare su Alberto Matano e La vita in diretta (20%), mentre nel daytime di mezzogiorno Federica Panicucci ha iniziato la seconda settimana al timone di Mattino Quattro con il 4,67% di share (5,77% al debutto).


Potrebbe interessarti anche