Ascolti tv: il “Doc” Luca Argentero vince su Terra Amara, Del Debbio torna e rialza Dritto e Rovescio

La sesta puntata della fiction con Luca Argentero si aggiudica la prima serata: il talk show di Rete 4 sopra la soglia del 5% di share con il suo conduttore

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Doc – Nelle tue mani si aggiudica un’altra prima serata. Nella giornata di ascolti di ieri giovedì 22 febbraio 2023 la sesta puntata della terza stagione della fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli ha raggiunto il 24,7% di share su Rai 1: anche Terra Amara, su Canale 5, ha confermato i recenti numeri, registrando il 14,8%. Ottimo il "ritorno" di Paolo Del Debbio al timone di Dritto e Rovescio: il conduttore, assente nell’ultima puntata per un problema di salute, ha riportato share e spettatori, raggiungendo il 5,21% dopo il "tonfo" di settimana scorsa. Scopriamo com’è andata e tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata: vince il "Doc" Luca Argentero

Nella "battaglia" degli ascolti di ieri giovedì 22 febbraio 2024 la sesta puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani ha trionfato in prima serata. La fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli ha raggiunto 4 milioni e 751mila spettatori, facendo registrare il 24,7% di share su Rai 1. La serie sta confermando i numeri di questa stagione che, dopo Sanremo, ha faticato a sfiorare i 5 milioni di spettatori delle prime puntate. Dati stabili anche per Terra Amara: la soap turca si è presa il secondo gradino del podio della serata con il 14,88% di share e 2 milioni e 759mila spettatori sintonizzati su Canale 5.

Bene anche Le Iene presentano: Inside, che ha raccolto su Italia 1 un milione e 330mila spettatori con uno share dell’8.58%, e il calcio internazionale, con la sfida di ritorno degli spareggi di Europa League Roma-Feyenoord che ha registrato il 7,3% di share e quasi un milione e mezzo di spettatori su TV8; i rigori che sono valsi ai giallorossi il passaggio del turno hanno toccato anche il 13% di share.

Il ritorno di Paolo Del Debbio

Nella prima serata di ieri giovedì 22 febbraio 2024 Paolo Del Debbio è tornato al timone di Dritto e Rovescio. A causa di un problema di salute, il giornalista lucchese era stato assente settimana scorsa, quando la conduzione passò a Marcello Vinonuovo, che lo sostituì per un appuntamento che raggiunse solo il 4,8% di share. Ieri il ritorno di Paolo Del Debbio ha sicuramente avuto il suo effetto, riportando lo show sopra la soglia del 5% di share (5,21% e 807mila spettatori su Rete 4). Più staccati Splendida Cornice di Geppi Cucciari (4,24% di share e768mila spettatori su Rai 3) e Piazzapulita su La7 (4,12% di share e 621mila spettatori).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche