Ascolti tv domenica 24 marzo: la Nazionale vince e si rialza, Gerry Scotti e Fabio Fazio si confermano

L’amichevole Italia-Ecuador si aggiudica la prima serata con più di 5 milioni di spettatori: boom Linea Verde con oltre il 25,4% di share nel daytime

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Italia di Luciano Spalletti vince sul campo e negli ascolti. Ieri domenica 24 marzo 2024 l’amichevole degli Azzurri, che hanno sconfitto per 2 a 0 l’Ecuador in New Jersey, è stata seguita da più di 5 milioni di italiani, raggiungendo il 25,7% di share. Stabile Lo Show dei Record di Gerry Scotti, ancora una volta al 14,6% di share, così come Fabio Fazio e Che tempo che fa, che hanno fatto registrare il 10,2% di share (10,6% nella seconda parte). Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e tutti i numeri.

Ascolti tv 24 marzo, la prima serata: chi ha vinto

Nella prima serata di ieri domenica 24 marzo 2024 la Nazionale ha trionfato sia in amichevole con l’Ecuador che nei dati Auditel. La partita degli Azzurri di Luciano Spalletti ha toccato il 25,7% di share, conquistando 5 milioni e 104mila spettatori su Rai 1. Un enorme balzo in avanti dopo il mezzo-flop dell’ultima amichevole con il Venezuela dello scorso giovedì, che si fermò al 23% di share con 3 milioni e 885mila spettatori, facendo i conti anche con la "concorrenza" della semifinale del Grande Fratello su Canale 5. Per quanto riguarda Mediaset, invece, Lo Show dei Record di Gerry Scotti si è assestato sul 14,6% di share con 2 milioni e 111mila spettatori, confermando i numeri delle ultime settimane. Stabile anche Fabio Fazio con Che tempo che fa su Nove, ancora una volta sopra il 10% di share (10,2% nella prima parte e 10.6% nella seconda).

Dietro a Rai 2 (6,2% di share con Un amore di maggiordomo) e Italia 1 (6,1% di share con Viaggio nell’isola misteriosa), a pagare il boom della Nazionale sono stati Sabrina Giannini e Indovina chi viene a cena, crollati al 3,9% di share e 680mila spettatori su Rai 3 (quasi due punti in meno rispetto all’ultimo appuntamento, che superò il milione di spettatori), mentre Zona Bianca su Rete 4 si è confermato al 4,3% di share con 605mila spettatori.

Daytime: Linea Verde oltre il 25%

Linea Verde ha registrato il boom di giornata volando al 25,4% di share con 3 milioni e 132mila spettatori nel daytime del mezzogiorno dopo la crescita delle ultime settimane (l’ultima puntata raggiunse il 23,6%). Nel pomeriggio, invece, sempre bene Terra Amara (22%) come traino per Silvia Toffanin e Verissimo, anche ieri al 22,2% di share (16,4% nella seconda parte) e 2 milioni e 333mila spettatori grazie alle ospitate di Shakira e dei concorrenti reduci dall’esperienza al Grande Fratello.


Potrebbe interessarti anche