Antonino Cannavacciuolo, chi è la moglie Cinzia. Il lavoro prestigioso e lo ‘sgarbo’ allo chef sul cibo

Lo chef e giudice di MasterChef Italia è sposato dal 2005 con un'imprenditrice. Hanno due figli, Elisa e Andrea, e gestiscono insieme una catena di resort. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta
Fonte: Mediaset Infinity

Stasera Antonino Cannavacciuolo sarà tra gli ospiti di Fabio Fazio, a Che Tempo Che Fa. Cuoco pluripremiato e storico giudice di MasterChef Italia, Antonino fa da sempre coppia fissa con l’imprenditrice Cinzia Primatesta. Si sono incontrati quando avevano 20 anni, nel locale gestito dai genitori di lei, e dopo qualche tempo hanno deciso di aprire insieme Villa Crespi, ristorante che oggi vanta due stelle Michelin. Cannavacciuolo e la Primatesta hanno anche avuto due figli, Elisa (nata nel 2007) e Andrea (2012). E siccome Cinzia è vegetariana, pare che in casa, ai fornelli, comandi solo lei. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Antonino Cannavacciuolo, chi è la moglie Cinzia Primatesta

Il giudice di MasterChef Antonino Cannavacciuolo è parecchio riservato a proposito della sua vita privata. Sappiamo tuttavia che è sposato da tempo con l’imprenditrice e manager della ristorazione Cinzia Primatesta, titolare di una catena di hotel di lusso e socia nei locali del marito. Cinzia è nata nel 1976, in Piemonte, da genitori molto conosciuti nel mondo della ristorazione. E proprio il locale dei genitori, "L’Approdo", situato sul Lago d’Orta, è stato il luogo dove è scoccata la scintilla tra lei e Antonino. Era il 1995.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Toni venne a "L’Approdo", sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni", ha raccontato Cinzia tempo fa, "per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo ‘Villa Crespi’, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo". Nel 2005, a otto anni dal loro fidanzamento ufficiale, arrivarono finalmente le nozze. E poi i figli: nel 2008 Elisa, la più grande, mentre nel 2012 fu la volta di Andrea.

Oggi Cinzia e Antonino gestiscono insieme un piccolo ‘impero’. Non solo Villa Crespi, a Orto San Giulio in Piemonte, ma anche la catena di resort "Laqua", che ha aperto tre strutture in giro per l’Italia dal 2016 al 2021. L’aspetto più curioso del loro matrimonio è però un altro. Cinzia infatti è vegetariana e quindi non può godere delle prelibatezze cucinate da suo marito. "A casa non cucino", ha confessato a questo proposito Cannavacciuolo, "anche perché mia moglie è vegetariana: mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce. Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui". Ma al di là di questo piccolo ‘inconveniente’, Cannavacciuolo è convinto che sua moglie lo completi davvero: "È la mia miglior amica, la persona assieme alla quale ho piantato un seme che è diventato una pianta. È la mamma dei miei figli, una donna stupenda".


Potrebbe interessarti anche