Antonella Mosetti sull’addio della figlia alla tv: “Asia vittima di un attacco per colpire me”

La showgirl ha parlato della “nuova vita” della figlia Asia Nuccetelli, che rinunciato al mondo dello spettacolo dopo il Gf Vip e varie critiche

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Correva l’anno 2016 e il Grande Fratello debuttava con la prima, storica, edizione in versione "Vip". Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista, condusse la prima stagione all’insegna dei "vipponi" a cui prese parte anche Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti. Dopo il Gf Vip si sono gradualmente perse le tracce della primogenita della showgirl romana: proprio quest’ultima è però tornata a parlare di quanto successo alla carriera di Asia dopo il reality. Ospite di Storie di donne al bivio di Monica Setta, infatti, Antonella Mosetti ha spiegato il perché la figlia ha detto addio al mondo della televisione e dello spettacolo. Scopriamo cosa ha detto.

Antonella Mosetti sull’addio della figlia Asia alla tv

Asia Nuccetelli debuttò nel mondo della tv e del reality appena ventenne, nel 2016, quando prese parte alla prima edizione del Grande Fratello Vip, vinta da Alessia Macari. La figlia di Antonella Mosetti ha di fatto partecipato a un "esperimento" che ha inaugurato il successo dello spin-off del Gf, durato ben sette stagioni. Di Asia, tuttavia, dopo questa esperienza televisiva si sono perse le tracce. Le ipotesi sui motivi del suo addio al mondo dello spettacolo di sono sprecate ma, nella giornata di ieri, è stata proprio la madre Antonella Mosetti a fare chiarezza.

Ospite di Storie di donne al bivio di Monica Setta su Rai 2, infatti, la showgirl romana ha parlato del ritiro dalle scene di sua figlia. Una scelta presa deliberatamente da Asia, ma una volontà di allontanarsi dai riflettori dettata anche e soprattutto dai rumor che la iniziavano a circondare. "Ha provato a fare tv, ma poi l’hanno messa in un giro di chiacchiere, di cose non vere. Forse per colpire me, anche questo accade" ha spiegato Antonella Mosetti, non escludendo dunque che gli attacchi fossero rivolti a lei più o meno direttamente, ma anche a "distruggere" la carriera della figlia agli albori: "In un mondo dove le ragazze già da anni sono completamente tutte cambiate, non capisco perché c’è stato questo attacco mediatico su mia figlia voluto da qualcuno"

Antonella ha raccontato alcuni episodi che avrebbero particolarmente segnato la carriera della figlia: "Si è rifatta il naso, ma non ero stata io a incentivarla. Era bellissima prima, ora è bella uguale. È bella dentro, è una ragazza sana. Era già maggiorenne, aveva vent’anni". Il chiacchiericcio e soprattutto le critiche avrebbero così spinto Asia Nuccetelli a prendere le distanze dal mondo televisivo e a iniziare una "nuova vita": "Fa un lavoro normalissimo, si impegna molto e non mi chiede niente, solo consigli. Convive da quattro anni, è una ragazza molto sana e molto semplice".


Potrebbe interessarti anche