Antonella Clerici presenta la sua 'casa nel bosco' ed è uno spettacolo: "Un posto del cuore"

Le prime immagini inedite della casa immersa nel verde arrivano a mezzo Instagram e lasciano senza fiato.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

C’è la piscina immersa nella natura, una serra, tanti libri, tanti fiori e piante, ma soprattutto tanta pace e tranquillità nella casa nel bosco di Antonella Clerici. Per la prima volta la conduttrice di È sempre Mezzogiorno ha aperto le porte della dimora dove si è trasferita da quando ha scelto di lasciare la vita frenetica della città. Un vero e proprio rifugio in cui ‘Antonellina’, come la chiama Anna Moroni, è andata a vivere insieme al suo compagno Vittorio Garrone, sua figlia, Maelle Martens, nata dalla relazione con Eddy Martens, e i tre cani di famiglia – Argo, Simba e Pepper . Non lo aveva mai fatto, ma ora su Instagram pare essere arrivato il momento: "Sapete quanto ami la natura, gli animali e il bosco! Ecco perché voglio aprire le porte della #casanelbosco per farvi entrare in quello che per me è il mio luogo del cuore!". Le prime immagini arrivano con un video postato sul social, dall’atmosfera magica, in cui Clerici gira rilassata negli ampi e verdi spazi della casa che si trova ad Arquata Scrivia, un piccolo comune nelle colline del Piemonte, in provincia di Alessandria.

Il video della casa nel bosco di Antonella Clerici: tanto verde, legno e pace

Per la prima volta Antonella Clerici ha aperto le porte della sua casa nel bosco, il luogo dove trova rifugio e pace. Più volte ne ha parlato, soprattutto dopo l’intervento d’urgenza subito prima dell’estate, dicendo che avrebbe trascorso lì la sua convalescenza. E in effetti è davvero un posto magico, in cui regna la natura e la serenità. Nella clip pubblicata su Instagram, la conduttrice presenta la casa "Il suo luogo del cuore": si intravede una grande piscina immersa nel verde, un patio con un dondolo dove trascorrere le serate più miti, e una serra dove custodisce piante e fiori. Ma nella dimora a due piani, c’è anche una ricca libreria e una grande cucina tutta in legno in stile country chic, dove sperimentare le ricette migliori di È sempre Mezzogiorno. In lontananza, inoltre, si vedono anche dei cavalli e si percepisce la presenza di una stalla. Insomma ha davvero ragione a considerarlo il posto del cuore dove poter passare la vita con la sua Maelle e il suo compagno, Vittorio Garrone.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche