Vincenzo Schettini, chi è il compagno e cosa vedremo nel nuovo show La Fisica dell'Amore

Appuntamento questa sera, in seconda serata su Rai2, con uno dei volti più amati dai giovani che ci insegnerà ad affrontare le sfide di natura emotiva.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Partirà proprio questa sera, martedì 16 aprile, il nuovo programma La Fisica dell’Amore, in onda su Rai2 in seconda serata tutti i martedì e i mercoledì. Un programma di Vincenzo Schettini, il Professore di Fisica più popolare dei social, amatissimo sia dai giovani che dagli adulti. In questo nuovo show d’intrattenimento, Schettini insegnerà ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva attraverso la fisica. Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita privata del professore e su ciò che vedremo nelsuo nuovo show.

La Fisica dell’Amore, ospiti e cosa vedremo

Il noto professore Vincenzo Schettini, attraverso gli esperimenti di fisica e le testimonianze di ragazzi coraggiosi che avranno modo di raccontare un loro momento particolarmente intenso, cercherà di spiegare ai giovani (e non solo) la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita, dall’amicizia, alla rabbia, passando per la paura e la sessualità, insegnando loro ad affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva.

Ogni puntata sarà accompagnata dal talento del giovane pianista Gabriele Rossi e dagli ospiti che interverranno su temi importanti. La prima puntata di questa sera sarà dedicata al tema dell’equilibrio, e vedrà come ospiti Big Mama, che racconterà la sua difficile adolescenza e riproporrà il brano sanremese La rabbia non mi basta; Claudio Cecchetto, che racconterà il sé bambino e come è riuscito a rendere reali i suoi sogni, e Giuseppe Pirozzi, ovvero "Micciarella" della nota serie Mare Fuori.

Anticipiamo che, nella seconda puntata di domani sera 17 aprile, dedicata al vuoto e alla forza centrifuga, gli ospiti saranno invece i Santi Francesi, l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di Karate Luigi Busà.

Vincenzo Schettini, chi è il compagno Francesco

Vincenzo Schettini, classe 1977, è un professore di fisica diventato famosissimo sui social, e in particolare su TikTok, per il suo modo unico di spiegare la fisica (e non solo). Se la carriera del professore è dunque molto nota, meno persone sono invece a conoscenza della sua vita privata. Da ciò che sappiamo, Schettini è sentimentalmente legato a un uomo di nome Francesco dal lontano 2007. Francesco, classe 1983, pare lavori nel settore del recupero crediti, un’occupazione dunque ben lontana da quella di Vincenzo, che invece fa il professore (oltre che sui social) in una scuola di Bari.

Ma è proprio a Bari che Vincenzo e Francesco si sono conosciuti ormai 16 anni fa. "Lui è qualcosa che io non sono, mi ha dato la serenità che rincorrevo quando ero alla ricerca di un compagno – ha rivelato lo stesso Vincenzo Schettini a CultWebLui ha cura della mia crescita, mi aiuta nei momenti difficili. Anche il successo è pieno di sfaccettature. E lui mi sta accanto con garbo, mi consiglia ma mi lascia molto libero, mi dice bravo ma mi aiuta se può".

Quando e dove vedere il nuovo show di Vincenzo Schettini, La Fisica dell’Amore

La Fisica dell’Amore andrà in onda ogni martedì e mercoledì a partire da questa sera, martedì 16 aprile, in seconda serata su Rai 2 alle ore 23.30. Il prossimo appuntamento sarà quindi domani sera, mentre le puntate saranno poi visibili sia in diretta streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche