Anticipazioni Imma Tataranni: uccisa una scienziata ambientale

Martedì 11 aprile nuovo appuntamento con le indagini del sostituto procuratore interpretata da Vanessa Scalera: il corpo senza vita trovato su un tetto

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Imma TataranniSostituto procuratore torna nella prima serata di Rai 1 con un nuovo appuntamento martedì 11 aprile 2023. In attesa della terza stagione (si parla di autunno 2023), la fiction con protagonista Vanessa Scalera e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia continua a registrare ottimi ascolti anche con le repliche della seconda. Scopriamo le anticipazioni della terza puntata ("Dai sassi alle stelle") in onda questa sera, che vedrà Imma Tataranni alle prese con un nuovo complicato caso.

Imma Tataranni 2: anticipazioni terza puntata

Sul tetto del Centro di Geodesia di Matera viene trovato il corpo senza vita di Marta Ventura, scienziata ambientale e amica e compagna di yoga di Diana, la cancelliera di Imma. Proprio il sostituto procuratore, affiancata dal nuovo rinforzo della PG Bartolini, inizia a occuparsi del caso: la donna è stata uccisa la notte precedente con un colpo di pistola, ma non è stato trovato il bossolo. Portando avanti più piste possibili, le indagini conducono all’estero: Marta lavorava infatti in Germania, dove aveva portato alla luce molti dubbi riguardo la costruzione di una diga, che avrebbe potuto rappresentare una catastrofe ambientale. Affiancata da Gelsomina, una collega della vittima, Imma dovrà capire se le questioni lavorative e ambientaliste si sono intrecciate alle dinamiche di un femminicidio. Alle indagini si intrecciano poi le questioni sentimentali: Ippazio ricorda a Imma di non intromettersi nella sua vita con Jessica. Nel frattempo Pietro prosegue i lavori per il suo locale, ma un incendio – quasi sicuramente doloso – potrebbe mettere fine ai suoi sogni.

Quando e dove vederla

Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore andrà in onda oggi martedì 11 aprile 2023 in prima serata alle 21:25 su Rai 1 e RaiPlay; sulla piattaforma streaming sono disponibili anche on demand tutti gli episodi della serie.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche