Anticipazioni Chi l’ha visto?: novità sul caso Orlandi, in studio il fratello

Stasera da Federica Sciarelli documenti inediti su Saman Abbas, poi Pietro Orlandi porterà avanti la sua battaglia: qualcuno in Vaticano conosce la verità

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È di nuovo mercoledì e non può mancare l’appuntamento di rito con Chi l’ha visto?. Oggi mercoledì 10 maggio 2023 in prima serata su Rai 3 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata del programma a partire dalle 21:20, in cui si tornerà sul caso di Emanuela Orlandi (in studio anche il fratello Pietro) e sulla scomparsa di Saman Abbas, riguardo la quale sono emersi dei documenti inediti. Scopriamo tutte le anticipazioni di questa sera.

Chi l’ha visto?, i casi di stasera

A quasi quarant’anni dalla sparizione di Emanuela Orlandi – scomparsa attorno alle 19 del 22 giugno 1983 – Chi l’ha visto tornerà a occuparsi di uno dei casi più oscuri, discussi e, soprattutto, irrisolti della storia della cronaca nera italiana. Come anticipato dal comunicato ufficiale del programma, in studio da Federica Sciarelli questa sera ci sarà Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, che tornerà in tv dopo le recenti polemiche per portare avanti la sua battaglia. Qualcuno in Vaticano è a conoscenza della verità, e Pietro spiegherà come e da chi sono giunte nuove notizie sulla sparizione della sorella.

Nella puntata di oggi di Chi l’ha visto? verranno mostrate anche immagini e documenti inediti su Saman Abbas, la diciottenne pakistana uccisa brutalmente dai suoi stessi familiari a Novellara (in provincia di Reggio Emilia) nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021 per aver rifiutato un matrimonio combinato.

Infine, come sempre, spazio a tutti gli appelli, le segnalazioni, gli avvistamenti o le richieste di aiuto di persone in difficoltà.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 10 maggio 2023)

Chi l’ha visto? va in onda oggi mercoledì 10 maggio 2023 in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20, con diretta anche sul sito di RaiPlay (tramite app e sito), dove l’episodio sarà disponibile on demand subito dopo la messa in onda e dove è possibile vedere le repliche.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche