"Chi l’ha visto?": Sciarelli tira fuori video inediti sul caso Di Massa (e intanto fa tremare la Rai). Cosa succede

Stasera, mercoledì 27 marzo, su Rai 3 Federica Sciarelli ritorna sulla storia della donna morta a Ischia. Spazio anche alla testimonianza delle figlie di Paola Casale

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Torna Chi l’ha visto?, su Rai 3, con una nuova puntata ricca di casi complessi e storie intricate. Federica Sciarelli sarà al timone, come sempre, e si concentrerà ancora una volta sul caso "caldo" di queste ultime settimane: la morte di Antonella Di Massa, avvenuta all’improvviso ad Ischia. Si cercherà di sbrogliare il mistero, ma si parlerà, ovviamente, anche di tanti altri casi irrisolti: dalla sparizione di una madre, con testimonianza in studio delle due figlie, alla scomparsa inspiegabile di Giusy Ventimiglia a Bagheria, nel palermitano. E come sempre si darà spazio anche ai nuovi appelli rivolti al programma. Vediamo allora qui sotto tutti i dettagli e le anticipazioni.

"Chi l’ha visto?" anticipazioni (27 marzo): il caso Antonella Di Massa al centro della puntata

Riflettori puntati, questa sera a Chi l’ha visto?, sul terribile caso che sta scuotendo l’isola di Ischia. Una donna, Antonella Di Massa, è stata ritrovata senza vita proprio da due inviati del programma di Federica Sciarelli. Era distesa in un agrumeto, e tra le mani stringeva stranamente una bottiglia di liquido antigelo. Tanti, ovviamente, gli interrogativi che richiedono una risposta. Nella scorsa puntata, si era parlato a lungo della testimonianza di un gruppo di ragazzi, che dopo l’improvvisa sparizione di Antonella avevano notato una donna sdraiata a terra, una notte. Nuovi documenti, testimonianze, filmati inediti, e indagini accurate tenteranno di chiarire stasera se quel corpo, visto per caso e di sfuggita, fosse davvero quello della povera vittima. E se c’è una spiegazione logica a tutto questo.

Le indagini su Giusy Ventimiglia e Paola Casale

Come sempre, la puntata di oggi sarà anche dedicata all’approfondimento di altri casi rilevanti. Si parlerà della sparizione di Giusy Ventimiglia, avvenuta a Bagheria, nella bella provincia di Palermo; ma pure della scomparsa di Paola Casale, su cui il giudice incaricato ha disposto nuove indagini accurate. In studio, a dialogare con la Sciarelli, arriveranno a questo proposito le due figlie della donna, per parlare col cuore in mano di quanto accaduto alla loro amata madre. E alla fine ci sarà spazio, come ogni volta, per appelli e richieste rivolti al programma di Rai 3. Che andrà in onda fino alla mezzanotte di stasera. Sarà senz’altro un appuntamento da non perdere.

Federica Sciarelli fa tremare la Rai: perché

Oltre alla immancabile puntata di Chi l’ha visto in arrivo stasera, in queste ore Federica Sciarelli sta tenendo banco anche a causa di alcune indiscrezioni relative al suo futuro alla guida del programma di Rai 3. Il giornalista Massimo Falcioni su TvBlog, infatti, ha svelato che la giornalista, simbolo e volto della trasmissione da 20 anni, andrà in pensione nell’autunno 2025, quando compirà 67 anni, aggiungendo che ha quasi un anno di ferie non godute, il che anticiperebbe la sua fuoriuscita dalla redazione già il prossimo autunno. Nei prossimi mesi, quindi, la Rai dovrà occuparsi di ridefinire gli accordi con la Sciarelli, la cui permanenza alla guida del programma non appare più scontatissima.

Quando e dove vedere la puntata di oggi

La nuova puntata di Chi l’ha visto? va in onda stasera, mercoledì 27 marzo 2024, a partire dalle ore 21.20 su Rai3. Come sempre, l’episodio sarà disponibile anche in streaming, e sarà possibile recuperarlo visionandolo on demand sulla piattaforma di RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche