"Chi l'ha visto?" e il caso Resinovich, parla il marito di Liliana: nuovi indizi e svolta vicina

Le anticipazioni del programma dei casi irrisolti di Rai 1: stasera, 12 giugno 2024, ospiti Sebastiano Visintin e il fratello di Mara Favro.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Chi l’ha visto? andrà in onda stasera, mercoledì 12 giugno, alle 21:20 su Rai 3. Saranno trattati gli ultimi casi di cronaca con i misteri rimasti irrisolti, tra questi in primis quello di Liliana Resinovich trovata morta il 5 gennaio del 2022 in circostanze ancora da chiarire. In studio con Federica Sciarelli ci sarà il vedovo Sebastiano Visintin. Si parlerà anche del caso di Mara Favro, sparita dopo il turno di lavoro in pizzeria. Scopriamo le principali anticipazioni della puntata di oggi.

"Chi l’ha visto?" anticipazioni, il caso Resinovich: l’intervista al marito Visintin

Insieme a Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? ci sarà Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni che il 14 dicembre del 2021 era scomparsa senza lasciare traccia di sé per poi essere ritrovata senza vita il 5 gennaio del 2022 in un boschetto. Un anno fa il gip Luigi Dainotti non ha voluto archiviare il caso come suicidio, pensando che Lilly non si sia uccisa. Non c’è finora nessun indagato in questa inchiesta: le analisi e i rilievi del caso vanno ancora avanti. Visintin oggi tornerà a parlare del caso, e in particolare dei tanti punti oscuri rimasti irrisolti nella scomparsa di Liliana. Nei giorni scorsi, il fratello della vittima, Sergio Resinovich, ha rivelato nuovi dettagli che potrebbero portare a una svolta nelle indagini. In particolare, a suo dire gli inquirenti dovrebbe indagare su dei codici spariti e una scheggia nell’orologio di Liliana.

Il caso di Mara Favro, il fratello ospite su Rai 3

Oggi "Chi l’ha visto?" mostrerà anche gli sviluppi delle indagini sulla scomparsa di Mara Favro, che dopo il turno di lavoro in pizzeria non è stata più ritrovata. Insieme alla Sciarelli ci sarà il fratello della donna, che teme il peggio. Pensa infatti che qualcuno abbia fatto sparire sua sorella. La 51enne di Susa è sparita nel nulla il 7 marzo scorso. Secondo una vicina di casa, Mara non sarebbe andata al lavoro quel giorno ma era a casa sua verso le 21:30. Il titolare della pizzeria è stato anche intervistato da "Chi l’ha visto?", affermando che la Favro si sarebbe fatta dare un passaggio dal pizzaiolo per andare a casa sua, dove però non sarebbe mai arrivata. Negli ultimi giorni gli uomini della scientifica dei Carabinieri sono entrati nella casa di Mara Favro, la stessa abitazione in cui le telecamere del programma di Rai 3 erano già entrato quasi un mese fa.

"Chi l’ha visto?" oggi, l’omicidio di Pierina Paganelli

Durante la diretta di stasera si parlerà anche dell’omicidio di Pierina Paganelli, 78enne deceduta a seguito delle 30 coltellate ricevute nelle scale del palazzo dove abitava. Federica Sciarelli mostrerà anche l’ultima intervista di Louis Dassilva, il senegalese 35enne finito nel registro degli indagati: "Io non c’entro niente. Non farei mai una cosa del genere. Lo sbaglio è che sono stato molto, molto vicino ai vicini di casa e questo mi ha fatto perdere la fiducia di mia moglie, dei suoi genitori, delle sue amiche. Ho chiesto scusa, è una cosa che non rifarei".

Dove e quando vedere Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? andrà in onda stasera, mercoledì 12 giugno, alle 21:20 su Rai 3. Inoltre la visione di questo programma sarà disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.


Potrebbe interessarti anche