Alba Parietti, rivelazioni hot a Belve: "Felice che il mio lato B piaccia"

La showgirl e conduttrice si apre con Francesca Fagnani, parlando chiaramente della sua presenza in TV, del non accettare di invecchiare, e del suo film più discusso e piccante

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Dopo una stagione costellata di successi, che riconferma le capacità di intervistatrice di Francesca Fagnani, torna con l’ultimo appuntamento della stagione Belve, il programma che dalle interviste scomode e irriverenti, in onda domani, martedì 24 ottobre su Rai 2 alle 21.20 e su Rai Italia. Come ospiti conclusivi della stagione troviamo: Isabella Ferrari, Alba Parietti, Melissa Satta. Ad aver colpito più di tutti gli ospiti, per le sue esternazioni, è stata sicuramente la Parietti, che si è lasciata andare ad una serie di uscite a ruota libera che hanno già infiammato il web.

Il rapporto con i social e l’invecchiare

Parietti ha molto discusso con la conduttrice di cosa significhi invecchiare adesso per una donna, soprattutto per una come lei che è frequentemente ospite di programmi televisivi, e che negli anni ha trasformato lo spettacolo nel suo lavoro, e proprio sulla sua frequenza nei nostri schermi, interrogata dalla Fagnani la showgirl esclama: "Non lo dico io, lo dice il fatto che continuo a lavorare dopo quarant’anni".

Il discorso si sposta poi sull’utilizzo dei filtri fotografici sui social, per alterare almeno parzialmente la nostra immagine. A riguardo l’attrice la pensa in maniera molto chiara di chi condanna questi gesti: "Ma si filtrino anche loro" poi ci tiene a specificare: "Il dito mi parte, e succede… mi trovo così Barbie da vecchia, perché rinunciare?", confermando di utilizzarli anche lei. Quando la conduttrice chiede perché una donna sicura come lei utilizzi questi filtri, Parietti risponde: "Perché invecchiare non mi piace".

Le confessioni hot sul film che la rese celebre

Il discorso si fa poi più piccante, soffermandosi sul film che la rese famosa: Il macellaio, e la showgirl osserva: "Lo danno più della passione di Cristo!", Nonostante questo, la conduttrice le ricorda che è stato visto come un flop colossale, quindi lei risponde: "Ma perché il pubblico si aspettava qualcosa di quasi porno, invece è un film erotico ma d’autore". Fagnani quindi la incalza: "ma ci sono diciassette minuti di amplesso", quindi a quel punto l’attrice si difende spiegando: "C’era la pelle di daino, la patata non si vede". Insomma, difende molto strenuamente il film e ciò che rappresenta. "A me piace piacere – ha aggiunto Alba – mi piace che il mio culo sia piaciuto a tanti italiani, ma che male faccio? E per di più senza aver fatto nulla".

Chi altri vedremo

Per lo spazio dedicato alla comicità vedremo Vincenzo De Lucia, la "cartomante" ospita la giornalista Monica Giandotti; mentre il momento stand-up della serata è affidato al divertente Carmine Del Grosso. Non mancherà un’altra presenza fissa di questa stagione, quella delle Eterobasiche, e per finire restate sintonizzata fino alla fine, perché nella sigla di chiusura saranno presenti tutti i fuori onda degli ospiti della puntata, momento che è diventato negli anni uno dei più attesi dal pubblico.


Potrebbe interessarti anche