Alessandro Borghese 4 ristoranti: novità e prime anticipazioni

Il programma cult della cucina italiana torna con i suoi meccanismi inconfondibili ogni domenica a partire dal 27 novembre. Ecco le novità sulle prime puntate.

Alessandro Borghese 4 ristoranti: novità e prime anticipazioni
Fonte: Instagram @borgheseale

Per Alessandro Borghese è tempo di ritornare a valutare i migliori ristoratori italiani. Da domenica 27 novembre, l’appuntamento settimanale con il famoso chef va in onda in prima serata su Sky Uno, ma è anche sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, e in streaming su NOW. Alcune novità animano la nuova stagione. Ecco le anticipazioni dei primi episodi.

Novità

A rimanere invariato nella nuova stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è il regolamento. Il programma è, infatti, divenuto un cult della televisione italiana proprio grazie ai meccanismi iconici e irresistibili delle sfide culinarie. I 4 ristoratori devono dimostrare di essere i migliori in una determinata categoria e agognano l’inconfondibile "dieci" di Borghese, che valuta, insieme agli sfidanti, menu, servizio, conto del ristorante che ospita e categoria Special (quest’ultima cambia di puntata in puntata). Quest’anno arriva però una novità: Borghese esporta infatti le sue sfide all’estero, a Fuerteventura, location della prima puntata, ed Edimburgo.

Il primo episodio a Fuerteventura

Il primo episodio di questo nuovo ciclo si svolge quindi a Fuerteventura, l’isola subtropicale delle Canarie in Spagna. Lo chef cerca il miglior ristoratore italiano dell’isola, ma si rivela un’impresa più difficile del previsto. Fuerteventura è infatti un’isola molto frequentata dagli italiani e addirittura in 10mila connazionali l’hanno scelta come luogo in cui vivere. Del resto, è sempre estate, c’è il mare, i paesaggi sono incredibili e non è così lontana da casa. In questa puntata si sfidano Mi Casa di Alessandro, Mar.ni di Nicoletta, Pasqualina Bistrot di Massimo e Locanda Il Gatto Rosso di Giovanni, confrontandosi su una celebrità locale, il formaggio Queso Majorero, talmente usato da avere un museo dedicato sull’isola. Prodotto con latte di capra di razza Majorera, ha un sapore piccante e leggermente acidulo. In palio, ovviamente la gloria e un contributo economico che da investire nella propria attività.

Le puntate in Italia

Nella nuova stagione di 4 Ristoranti, oltre alle due tappe straniere, Alessandro Borghese guiderà il suo van in giro per l’Italia, in alcuni dei suoi luoghi più affascinanti e caratteristici. Tra gli altri, Napoli, Bologna, Ortigia (Siracusa), le Cinque Terre, Livorno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche