Anticipazioni 4 Ristoranti: Alessandro Borghese visita il Nord-Est

Lo chef parte alla ricerca del miglior ristorante in una dimora storica di Udine e dintorni: tutte le anticipazioni della puntata in onda oggi, 15 gennaio 2023

Dopo la parentesi estera, che ha portato il programma alla scoperta dei ristoranti italiani al di fuori del Bel Paese (dagli Stati Uniti fino alla Scozia), Alessandro Borghese è tornato in Italia con le nuove puntate di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Scopriamo tutte le anticipazioni dell’episodio di oggi domenica 15 gennaio 2023, in onda, come sempre, su Sky Uno.

Alessandro Borghese è a Udine

Il Nord-Est è un territorio ricco di storia e tradizioni, tanto che Udine è da sempre definita come "città millenaria". Tutta la provincia del capoluogo friulano pullula di edifici storici, ognuno diverso dall’altro anche a causa delle differenti epoche di queste costruzioni, dai castelli costruiti sotto il controllo del governo di Venezia alle dimore risalenti all’età asburgica. Luoghi in cui la cucina ha saputo unire i popoli all’insegna di ricette antichissime e tramandate di padre in figlio, dal frico ai tagliolini al crudo (rigorosamente di San Daniele), dai piatti a base di selvaggina alle sperimentazioni effettuate negli ultimi anni per aggiornare i menù di trattorie e osterie locali.

Alessandro Borghese stasera si troverà in queste magiche ambientazioni alla ricerca del miglior ristorante in una dimora storica: saprà trovare il tanto agoganto "diesci"? Nella puntata odierna si troveranno di fronte i ristoranti "Casa della Contadinanza" di Marco, "Al Zuc" di Valentino, "Trattoria Al Paradiso" di Federica e "San Michele" di Giuseppe. Dopo l’ispezione di rito di chef Borghese e il tradizionale controllo della cappa partirà la sfida al titolo, che andrà al ristoratore che meglio degli altri avrà saputo mescolare tradizione e innovazione, valorizzando i prodotti del territorio pur mantenendo uno sguardo verso il futuro. A tal riguardo, occhio alla categoria Special, rappresentata dagli cjarsons, tipici ravioli di ricotta il cui ripieno cambia in base alla ricetta di famiglia e in cui può essere presente praticamente qualsiasi ingrediente.

Quando e dove vedere 4 Ristoranti e le prossime puntate

Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108) alle 21:15 e in live streaming su SkyGo. Il viaggio itinerante di Alessandro Borghese continuerà poi in Italia con le nuove puntate ambientate a Roma, all’Isola di Ortigia (Ragusa), a Lecce e a Milano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche