Anticipazioni 4 Ristoranti: Alessandro Borghese al Pigneto a Roma

Tra i quartieri più originali di Roma svetta Pigneto, scelto da Borghese perché perfetto per l’intrattenimento, ricco di locali tipici, giovanile e underground

Alessandro Borghese prosegue il suo viaggio alla scoperta di nuovi sapori e nuove ispirazioni, tra i ristoranti più quotati di varie zone dell’Italia. In questa stagione ci sta abituando a visitare non intere città come ha fatto in passato, ma più che altro alcuni quartieri in particolare, che si distinguono per essere molto caratteristici o pittoreschi. Nella puntata di oggi Borghese farà visita ad una delle città più indimenticabili della nostra penisola, stiamo parlando di Roma, una capitale ricca di storia e antiche tradizioni culinarie. Ecco cosa aspettarci dalla puntata di oggi domenica 5 febbraio 2023, in onda sul canale ammiraglio della rete Sky, cioè Sky Uno.

Borghese A Pigneto

Roma è la città più vasta d’Italia, come tale presenta un incredibile intreccio di quartieri, tutti con la propria identità e caratteristiche peculiari, tanto da renderli unici. Sicuramente tra i più originali svetta Pigneto, il quartiere perfetto per l’intrattenimento, ricco di locali tipici, giovanile e talvolta dal sapore underground, dove culture diverse e spinta verso la modernità plasmano i palazzi e la vita delle persone. Nato come borgata povera, oggi è un punto di ritrovo della movida, molto amato dai giovani e dai romani in generale. Definito dal New York Times come una zona di open air bar e ristoranti presi d’assalto dai giovani artisti. Il fulcro dei menù di questa puntata sarà infatti un mix tra romano e fusion. La categoria special della puntata sarà uno dei piatti più romani di sempre: l’Amatriciana. I 4 Ristoranti in gara al Pigneto sono Dar Parucca di Luca, La santeria di Mare di Gioia, Scomodo Food & Music di Romina e Bosco Officine del Tartufo di Guido.

Come vedere 4 Ristoranti

Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108 di Sky), alle 21:15 e in streaming su SkyGo. Non ci resta che scoprire quali nuove emozionanti mete visiterà con le prossime puntate.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche