Tutti in Arena: Annalisa in lacrime per l'esibizione con Elisa, poi le parole dolcissime a Tananai
In una serata di grande musica, grande spettacolo e grandi emozioni la protagonista si commuove con la collega
Una serata veramente carica, non solo di musica e di grandi nomi del panorama italiano, ma soprattutto ad alta densità di grandi emozioni. Annalisa Tutti in Arena è la serata evento, andata in onda giovedì 5 settembre su Canale 5 in prima serata, che celebra l’incredibile popolarità dell’artista ligure, ormai reginetta del pop italiano e donna dei record in quanto a stream e vendite dei suoi amatissimi brani. Una lunga notte in cui sul palco, insieme alla protagonista, si sono alternati tanti grandi colleghi musicisti davanti a un pubblico che ha potuto assistere a duetti straordinari.
Annalisa Tutti in Arena, duetto e lacrime con Elisa
Già al momento di salire sul palco Annalisa sembra molto emozionata salutando il pubblico dell’Arena: "Dire ‘ciao Verona’ in un’arena piena solo per me è tanta roba, non sapete quanto ho desiderato e atteso questo momento e finalmente siamo qui, insieme. Questo giro nel vortice di questa sera sarà veramente tanto speciale, ma proprio tanto."
Le emozioni forti, per Annalisa e per il pubblico arrivano presto. Quando sale sul palco Elisa e le due cantanti intonano quel brano straordinario che è Eppure Sentire inondano l’Arena di magia. A fine esibizione Annalisa non trattiene l’emozione e ringraziando la collega le parla davvero con il cuore in mano: "Sei arte, sei la musica, sei un esempio per me ogni giorno", dice la cantante ligure, "Sei, forte, sei leggerezza, e un sacco di volte le tue canzoni mi hanno letto dentro negli anni" Poi si interrompe perché le comincia a tremare la voce mentre parla e non lo nasconde: "Sto già cominciando a piangere, stasera sarà durissima", spiega e poi continua a parlare con Elisa: "Questa canzone ho sognato di cantarla da tanto tempo, e cantarla con te è qualcosa di enorme. Faccio fatica a spiegarti cosa significa per me, quindi spero che tu abbia capito" conclude, commuovendosi davanti alla collega che la ringrazia per le parole e le emozioni sincere. Un momento veramente intenso che colpisce moltissimo anche il pubblico che ha ammirato il bellissimo duetto.
Annalisa e Giorgia emozionano con "Come saprei"
Poco dopo è la volta di un altro momento che vede Annalisa particolarmente emozionata, davanti a un’altra regina della musica italiana. Il duetto con Giorgia, sulle note di Come saprei, lascia senza fiato per la potenza e l’armonia di due voci incredibili. A fine esibizione, Annalisa racconta a Giorgia e al pubblico un aneddoto molto personale, per cui la ringrazia: "Questa (Come saprei ndr) è stata la prima canzone che ho imparato e cantato davanti a delle persone", spiega la cantante: "Facevo la seconda media, ed è stata quella la prima volta che qualcuno ha pensato che forse potevo avere un "qualcosa". Grazie a questa canzone e a grazie a te"
Giorgia la ascolta con interesse e poi addirittura le dice: "Io sono molto onorata di essere stata in questo modo presente all’inizio del tuo essere artista, perché poi la musica diventa un pezzo importante della vita. Sappi che tu sei di ispirazione a tante persone che vogliono cantare, a cui arrivi nell’anima". E Annalisa, emozionata risponde: "Lo so, perché è quello che tu fai con me".
In una serata così speciale non poteva certo mancare Tananai e la sua "Tango", accolto da Annalisa con parole dolcissime, ennesima testimonianza del feeling speciale che esiste tra i due artisti che hanno cantato insieme Storie Brevi, il tormentone dell’estate 2024. "Grazie di essere qua. Io sono felice, tu sei una persona che mi fa stare bene, te lo giuro", ha detto la cantante. "Sei fantastica, anche tu mi fai stare bene", la risposta di Tananai. "Quando ero qua che pensavo a questa serata così speciale e alle persone che volevo vicino c’eri tu, e c’era anche questa canzone che considero un capolavoro", ha concluso Annalisa..