X-Factor, rivoluzione totale (aspettando Amadeus): tutti silurati (anche Fedez), Giorgia conduttrice con nuovi giudici

E mentre si attende l’era Amadeus (forse dal 2025) alcuni rumors parlando di grandi cambiamenti nella conduzione e nella giuria: ecco chi ci sarà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Si sa, in un mondo in continuo movimento, anche i programmi più collaudati e di maggiore successo necessitano a volte di qualche cambiamento. X-Factor è senza dubbio uno dei talent più seguiti di sempre e, se l’ultima stagione ha visto la conduzione di Francesca Michielin e una giuria composta da Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, le ultime indiscrezioni parlano di una rivoluzione in atto. Pare infatti che Sky e la società di produzione Fremantle abbiano deciso da apportare grandi cambiamenti per la diciottesima edizione che andrà in onda a partire da settembre 2024. Scopriamo di più.

X-Factor cambia conduttore e giuria: l’indiscrezione

Ebbene sì, da ciò che riportano le ultime indiscrezioni fornite da FqMagazine, la prossima edizione di X-Factor sarà ricca di cambiamenti. Il primo cambiamento importante riguarderebbe l’uscita di scena di Francesca Michielin che potrebbe passare il ruolo di conduttrice a un’altra amatissima cantante: Giorgia. L’artista, reduce da un’ottima co-conduzione a Sanremo 2024, avrebbe detto di sì anche a questa nuova avventura.

Ma i cambiamenti non finiscono qui, perché secondo i rumors pare che anche la giuria possa essere sottoposta a un rinnovamento totale: via Dargen, Ambra, Morgan e Fedez e spazio a Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e al grande ritorno di Manuel Agnelli. Nomi ampiamente conosciuti che ogni giorno vivono di musica. Al momento è bene sottolineare che queste rimangono solo indiscrezioni, poiché per avere certezze occorre aspettare l’ufficializzazione del nuovo cast.

X-Factor, dal 2025 potrebbe partire l’era Amadeus

Insomma, grandi cambiamenti all’orizzonte, ma solo in attesa di un cambiamento ancora più grande che potrebbe invece avvenire nel prossimo 2025. Secondo voci recenti, l’anno prossimo il format X-Factor potrebbe lasciare Sky per approdare al canale Nove. E in quel caso, per la conduzione il nome più papabile potrebbe essere quello del nuovo arrivato in casa Discovery: Amadeus.

Nel nuovo contratto di Amadeus al Nove è già stata confermata per lui anche la conduzione di programmi in prima serata, ed è proprio per questo che l’ex conduttore Rai sarebbe ora alla ricerca di nuovi format, ma anche di eventuali programmi da rubacchiare al tempo giusto. Tra questi ultimi potrebbe esserci proprio X-Factor, una possibilità resa plausibile dagli ultimi accordi presi dal programma con Warner Music.

E nel caso in cui tutto ciò dovesse realmente avverarsi, la conduzione di Amadeus sarebbe quasi scontata, soprattutto dopo i grandissimi successi ottenuti alla conduzione del Festival di Sanremo. Al momento, c’è chi esclude l’ipotesi e chi invece la avvalora ogni giorno di più. La verità è che di certezze per ora non ce ne sono, e non rimane perciò che attendere nuovi sviluppi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche