Annalisa co-conduttrice di Amadeus per Sanremo 2024: il retroscena

La cantante ex-Amici potrebbe prendere il posto di Chiara Ferragni: l’ultimo rumor sulla prossima edizione del Festival dopo il (probabile) “no” dell’influencer

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Cambio di rotta e di piani per Amadeus in vista di Sanremo 2024. Da quando il direttore artistico e conduttore del Festival ha dichiarato di essere già al lavoro per la prossima edizione della kermess, non sono certo mancate novità, retroscena e indiscrezioni. L’ultimo rumor in ordine di tempo sarebbe legato alla figura della co-conduttrice; dopo aver corteggiato Chiara Ferragni per un possibile ritorno sul ritorno sul palco dell’Ariston (questa volta per tutte e cinque le serate), "Ama" avrebbe puntato su un nuovo nome Annalisa.

Annalisa co-conduttrice a Sanremo 2024

L’indiscrezione arriva direttamente dal settimanale Chi che, proprio poco tempo fa, aveva parlato del tentativo di Amadeus di riportare Chiara Ferragni in Riviera per il secondo Sanremo consecutivo nelle vesti di co-conduttrice e per tutte e cinque le serate. Una scelta comprensibile vista l’enorme risonanza garantita lo scorso febbraio dalla presenza della influencer tra monologhi, vestiti, gioielli e siparietti con il marito Fedez. La famosa cena tra Chiara e il direttore artistico del Festival non sarebbe però bastata, con l’imprenditrice ancora orientata verso il "no" a un possibile ritorno in tv.

Ecco perché Amadeus si sarebbe mosso verso altri nomi: secondo le "chicche di gossip" di Chi, in cima al suo taccuino ci sarebbe quello di Annalisa. La cantante – ospite oggi di Fiorello a Viva Rai2! – è di casa non solo viste le sue origini liguri, ma anche perché ha preso parte alla kermesse più volte (nona nel 2013 con "Scintille", quarta nel 2015 con "Una finestra tra le stelle", undicesima nel 2016 con "Il diluvio universale", terza nel 2018 con "Il mondo prima di te" e settima nel 2021 con "Dieci"). Inoltre, non si tratterebbe della prima volta per un volto ex-Amici alla co-conduzione di Sanremo: dal talent di Maria De Filippi sono sbarcate sul palco dell’Ariston – prima come concorrenti e poi proprio come co-conduttrici – Arisa, Emma ed Elodie. Per Annalisa – che attualmente spopola su ogni radio e piattaforma con il nuovo singolo "Mon amour" – sarebbe un’ulteriore, enorme, possibilità e un grande riconoscimento a coronare la sua carriera artistica.


Potrebbe interessarti anche