Lo sgarbo di Chiara Ferragni ad Amadeus: cosa ha detto al conduttore dopo Sanremo

Il conduttore e direttore artistico del Festival vorrebbe riportare l’influencer sul palco dell’Ariston per tutte e cinque le serate del 2024: lei ha detto no

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus (ri)vuole Chiara Ferragni. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo l’anno prossimo taglierà il traguardo del "pokerissimo" – al timone del quinto Festival consecutivo – e per l’occasione avrebbe richiamato l’influencer e imprenditrice. Archiviata la 73esima edizione della kermesse ligure vinta da Marco Mengoni, infatti, Amadeus si è subito messo al lavoro per Sanremo 2024 ("Ho già alcuni nomi e alcune idee") e, allontanate le voci di un improbabile passaggio di testimone con Pino Insegno alla conduzione, avrebbe chiesto a Chiara Ferragni di tornare sul palco dell’Ariston come co-conduttrice, questa volta per tutte le cinque serate.

Chiara Ferragni anche a Sanremo 2024: Amadeus ci prova

Monologhi, vestiti, gioielli, veri e propri show di gossip con il marito Fedez, ma anche cachet, esclusive commerciali, accuse per pubblicità occulta, polemiche: Chiara Ferragni è stata senza dubbio uno dei protagonisti più chiacchierati di Sanremo 2023. La sua partecipazione al Festival e, in generale, la sua comparsa in televisione è stata un evento raro, seguitissimo da tutti. Non è un caso dunque che Amadeus voglia fare il "bis". Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, nella sezione Chicche di gossip, il conduttore e direttore artistico del Festival avrebbe già chiamato l’influencer e imprenditrice anche per Sanremo 2024 ("Amadeus corteggia Chiara Ferragni. Per il prossimo Festival di Sanremo il conduttore, riconfermato alla conduzione, sta nuovamente pensando di averla suo fianco sul palco dell’Ariston"). Un comeback che avrebbe del clamoroso anche perché si tratterebbe di tutte e cinque le serate di kermesse, e che è indubbiamente alimentato dalle foto di una recente cena tra i due (insieme alla moglie di Amadeus Giovanna Civitillo: "L’imprenditrice, presente nella scorsa edizione in due serate, questa volta dovrebbe esserci per tutta la durata della kermesse. I due si sono ritrovati a cena, lo scorso weekend, con la moglie del conduttore, anche per parlare di questo". Sempre stando a quanto riportato dalle Chicche di gossip del settimanale Chi, però, al momento Chiara sarebbe più orientata per il no. Come dichiarato più volte nel corso di Sanremo 2023, l’infuencer si è concessa un’esperienza nuova e unica, sbarcando per una delle rare volte in televisione, un mondo che non è il suo. Se il "pokerissimo" di Amadeus è dunque confermato dopo le voci su Pino Insegno, il "bis" di Chiara Ferragni sembra essere difficile.


Potrebbe interessarti anche