Anna Falchi critica Sinner per il “no” ad Amadeus e Sanremo, ma commette una gaffe sul tennis

La showgirl ha definito il tennista “poco empatico e freddo” per aver rifiutato di essere ospite al Festival, ma il suo appunto non tiene conto del calendario

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Anna Falchi si schiera dalla parte di Amadeus e di Sanremo, ma incappa in una gaffe. Ospite de La vita in diretta, la showgirl ha infatti criticato duramente la scelta di Jannik Sinner di declinare l’invito del conduttore e direttore artistico del Festival, che aveva proposto al campione del tennis italiano – vincitore del suo primo Slam agli Australian Open 2024 – di salire sul palco del Teatro Ariston come ospite. Anna Falchi ha lanciato una frecciata al tennista trentino ma, forse a causa della sua poco interessata passione per lo sport, ha fatto male i calcoli. Scopriamo cos’è successo.

Sanremo 2024: la gaffe di Anna Falchi su Jannik Sinner

"Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio (…) Devo giocare a tennis, io": così Jannik Sinner ha declinato gentilmente l’invito di Amadeus, che aveva proposto al tennista trentino di essere ospite a Sanremo 2024, di salire sul palco dell’Ariston e prendersi l’ovazione meritata del pubblico italiano. Dopo aver avuto Novak Djokovic nel 2020, il conduttore e direttore artistico voleva assicurarsi un altro campione e non si è dato per vinto, rinnovando l’invito anche al Tg1, ma non c’è stato niente da fare.

Jannik Sinner non sarà a Sanremo 2024 e la notizia non è stata presa bene da tutti, in particolare modo da Anna Falchi. Ospite di Alberto Matano a La vita in diretta su Rai 1, la showgirl finlandese ha preso di mira l’asso del tennis italiano, criticando duramente la sua decisione: "Ha rinunciato a essere accolto da una platea italiana (…) il resto del mondo non è la stessa cosa… Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente, risulta poco empatico e freddo, proprio anche dal luogo dove arriva".

Al di là dei punti di vista sulla vicenda, però, Anna Falchi è andata oltre con le accuse, incappando in una gaffe: "I suoi prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna" ha criticato la showgirl, esprimendo tutto il suo disappunto. La conduttrice ha semplicemente fatto male i conti, facendo riferimento agli Internazionali di Roma 2024, a cui Sinner prenderà parte giocando in casa il prossimo maggio. Dopo la storica vittoria agli Australian Open, tuttavia, gli impegni del tennista trentino inizieranno molto prima. Sinner salterà l’ATP 250 di Marsiglia in programma la settimana sanremese, ma tornerà in campo già il 12 febbraio (appena due giorni dopo la fine del Festival) in occasione dell’ATP 500 di Rotterdam. Anna Falchi si è così attirata le critiche di tanti appassionati di tennis, che – soprattutto sui social – l’hanno accusato di aver parlato a vanvera di una situazione e di un argomento non suo, invitandola a informarsi prima di attaccare il tennista.


Potrebbe interessarti anche