Andrea Perroni "soffia" il posto a Fiorello e conquista il Mattin show di Rai 2 (ma sarà tutto diverso)
Nuovi dettagli sul futuro sostituto di Fiorello cominciano ad emergere, e le cose non saranno più come un tempo, con tante rivoluzioni in programma per lo show
Che Fiorello non sarebbe tornato al "vecchio" progetto di Viva Rai 2 si era capito ormai da tempo. Non solo per le frasi criptiche con cui aveva lasciato intendere di non avere particolari vincoli con Rai, ma anche perché, dopo oltre 100 puntate, con una media di oltre 1 milione di spettatori, ha chiuso la stagione del suo morning show dando appuntamento alla "prossima idea". Dopo essere partito il toto nomi su chi lo avrebbe prima o poi sostituito, aveva cominciato a circolare l’idea di un possibile erede, non lontano dall’universo in cui si collocava Viva Rai 2. Quello su cui aleggia molta incertezza è invece il taglio da dare al programma, sul quale i vertici Rai non sarebbero ancora allineati.
Il sostituto di Fiorello: Andrea Perroni
A lanciare l’indiscrezione sul futuro televisivo del secondo canale dopo il saluto, seppur momentaneo, di Fiorello, ci pensa TvBlog, che fa anche un nome per il posto ora rimasto vacante: Andrea Perroni. Con un grande passato in qualità di comico, visto sui palchi di Zelig, Colorado e molto altro, l’uomo vanta anche una certa disinvoltura nella conduzione radio, dal momento che già da diverso tempo è impegnato con Radio 2 social club, ora in onda anche in versione televisiva su Rai 2, in compagnia di Luca Barbarossa e Virginia Raffaele. Ovviamente non manca l’esperienza a tutto tondo, con un background acquisito anche nel cinema, in teatro e nelle fiction. Un uomo dai mille talenti insomma. In più, non da poco, l’uomo è già nella stessa rete in cui dovrebbe presenziare nel programma del mattino, cosa non da poco dato che ormai conoscerà tutte le dinamiche interne dell’emittente. Il resto, a livello di palinsesto, dovrebbe restare invariato: in onda dal prossimo autunno fra le 7 e le 8 in diretta, dal lunedì al venerdì su Rai 2, per tutta la stagione tv. Ma cosa sappiamo invece sul programma.
Un nuovo tipo di programma
Non ci sono ancora particolari notizie in merito alla tipologia di programma che vedremo al posto di Viva Rai 2. Si stanno vagliando varie possibilità, da un programma in tutto e per tutto simile come struttura a quello di Fiorello, fino a qualcosa di più inedito, che si allontani dalle logiche da one man show precedenti, valutando un programma corale in cui Perroni svolga solo le veci di una sorta di coordinatore, richiedendo quindi il coinvolgimento di una moltitudine di volti un po’, come spiega TvBlog, sulla stessa scia assunta da Serena Dandini nei suoi vari programmi andati su Rai 3.