Amici, rivolta social per la decisione della giuria e cambiano i favoriti: chi vince il talent di Maria de Filippi
Il pubblico è stanco del comportamento dei giudici del programma, facendo scatenare le polemiche. Intanto il cambiamento dei finalisti sconvolge i pronostici
Amici comincia a far discutere il suo pubblico, e non in positivo. Ormai siamo arrivati in dirittura d’arrivo, ma con un concorrente in più rispetto a quanto preventivato, e il pubblico è stanco della giuria incapace di prendere una decisione. Forse per non eliminare obbligatoriamente nessuno dei due allievi della squadra di Cuccarini e Emmanuel Lo, rimasti a contendersi l’ultimo posto, forse perché sembra che in un modo o nell’altro Sarah Toscano continui a sopravvivere in gara, e non tutti ne sono sempre felici, ma qualcosa impedisce ai giudici di prendere una decisione. Quindi, per la quarta volta da quando è iniziato il serale di Amici 23, la giuria si astiene rimandando il proprio compito. Questa semifinale sarebbe servita a restringere, seppur di poco, la cerchia dei concorrenti che possono aspirare alla vittoria, ma in realtà al termine della puntata nulla è cambiato, e il pubblico è stanco di questo comportamento. Intanto, questo cambiamento crea una piccola differenza tra i favoriti per la vittoria, cambiando il risultato delle previsioni sulla finale.
Le lamentele del pubblico contro i giudici di Amici 23
Ovviamente, come ogni puntata del talent che viene periodicamente commentata in diretta dal pubblico sul social con l’hashtag "#Amici23", i commenti sono arrivati puntuali anche per questa semifinale. Gli eventi della puntata sono stati però oscurati della mancata decisione dei giudici: tutti si sono lamentati per quanto successo, reputando l’organizzazione della puntata quasi come tempo perso. Tra i commenti più adirati del pubblico in rivolta, vediamo sfoghi come: "Un programma ormai senza regole e rigore. Ognuno fa il cavolo che vuole se si è raccomandati. Una finale a 6 non ha senso. Fare due esibizioni in più non vi cambierà la vita sarete comunque eliminati subito", infatti una decisione dovrà comunque essere presa all’inizio della prossima puntata, quindi sarebbe stata una scelta sensata risolvere la questione in semifinale. Altri invece sottolineano: "Ma non è possibile che ancora una volta i giudici non prendano una decisione! Cosa staranno mai lì a fare se non fanno neanche il lavoro per il quale sono sati chiamati?". Altri ancora hanno evitato di guardare la puntata: "Credo di aver fatto molto bene a risparmiarmi l’ ennesimo imbarazzante circo. Tuttavia sono felice per Sara in finale, una ragazza che umilmente ha dimostrato di avere stoffa. E se alla prossima dovessero prendersela in quel posto gli ZerbiCele sarei ancora più felice". Altri pensano che sei posti siano invece davvero troppi per una finale: "Ancora non capisco il senso di dover mandare tutti e sei in finale quando quattro posti erano già abbastanza per quest’anno e comunque non erano occupati tutti dalle persone che veramente li meritavano!". Insomma, nessuno è affatto felice per l’ennesima delusione dalla giuria.
I nuovi favoriti per la vittoria di Amici 23
Dopo il colpo di scena che ha portato sia Sarah Toscano sia Mida in finale, sono stati definiti i finalisti, composti anche da: Holden, Petit, Marisol e Dustin. Questo ha portato ad una vera e propria rivoluzione delle classifiche degli scommettitori e del pubblico. Sembra infatti che, stando ai sondaggi social, la vincitrice della categoria ballo sia sicuramente Marisol, che non potrà però contrastare quello che sarà il vero vincitore del programma: l’amatissimo Petit. Dopo il rapper troveremo invece Holden, che ora ha spodestato Sarah dal secondo posto nei pronostici. Intanto, emerge anche il parere di Raimondo Todaro, che da una sua versione della classifica: "Per me meritano di arrivare all’ultima puntata Marisol e anche Dustin. Loro due sono fortissimi e credo sia bello e giusto che il vincitore della categoria si decida proprio nell’ultima puntata".