Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 2 ottobre

Il meglio e il peggio della nuova puntata: da NDG e WAX alla ballerina Ludovica, protagonista assoluta di questo appuntamento pomeridiano

Amici 22
Fonte: Mediaset

Il 2 ottobre 2022 è andata in onda una nuova puntata del talent "Amici di Maria De Filippi: canzoni inedite, gara di ballo e polemiche. Da NGD a Ludovica, da WAX a Piccolo G., da Ramon ad Asia; fino alla discussione che ha coinvolto Alessandra Celentano ed Emanuel. Scopriamo tutto ciò che è successo tramite una graduatoria dei talenti in gara.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Amici 22, Top e Flop di domenica 2 ottobre

Prima puntata di ottobre e terzo appuntamento stagionale con i pomeriggi domenicali di "Amici di Maria De Filippi". Ospiti sono i Pinguini Tattici Nucleari, con la loro hit "Ricordi", e il cantante Achille Lauro. I duelli intanto continuano: grande attenzione per le sfide canore, con i ragazzi impegnati a proporre degli inediti; fari puntati anche sulla prova di ballo, che porta ad un’accesa discussione in studio che coinvolge la ballerina Ludovica, Ramon, Alessandra Celentano ed Emanuel.

Top

I top della puntata risultano innanzitutto essere NDG e WAX: nella prima sfida della giornata, quella degli inediti, ricevono entrambi un rotondo 8 che li pone in vantaggio rispetto agli avversari. WAX vince poco dopo una sfida lanciata da Rudy Zerbi ed è, al momento, tra i talenti indiscussi di questa edizione.

Passando alla categoria "ballo" a mettersi in luce è Mattia, premiato da Anbeta con un ragguardevole 8 in pagella. Stesso voto e tra i top della puntata anche Megan, che riceve un giudizio che lascia pochi dubbi: "hai tutto", le dice Anbeta. 8 anche per Ramon, apparso però un po’ stanco ai giudici e successivamente coinvolto in una polemica. La migliore della gara di ballo è però Ludovica, che con l’8,5 a lei assegnato si dimostra l’indiscutibile Top della sua categoria. Da evidenziare anche che l’insegnante della ragazza ha rifiutato la proposta di Alessandra Amoroso di farla danzare in culotte e reggiseno: episodio, questo, che ha acceso un dibattito tra coloro che appoggiavano l’idea (la Celentano) e contro (Emanuel).

Flop

Nella categoria dei flop ci finiscono Piccolo G e Niveo. Entrambi sono stati tra coloro che, infrangendo il regolamento, sono usciti fuori dalla scuola per fumare; oltre all’infelice episodio i ragazzi sono risultati essere i peggiori della sfida di inediti e dovranno dunque prepararsi ad una sfida.

Per quanto riguarda la gara di ballo, tra i Flop si segnalano Samu, accolto con giudizi tiepidi e rimandato, ed Asia, fanalino di coda e – a detta dei giudici – ancora in cerca di una propria identità. Adesso la ragazza dovrà fare di tutto per ottenere la salvezza.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963