Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 13 novembre

Scopriamo chi sale e chi scende nella graduatoria del talent. Una puntata ricca di ospiti, ed emozioni, tra dimostrazioni di bravura e scivoloni.

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici screenshot

Puntata molto ricca quella di oggi, 13 novembre, di Amici di Maria De Filippi. Notizia elettrizzante per i vincitori delle gare di inediti e di ballo: potranno infatti partecipare alla serata finale di Tu si que vales, show del sabato di Canale 5. Molti gli ospiti di oggi: Alessandra Amoroso, Giorgia, Beppe Vessicchio, Michele Bravi, Stash, Giulia Pauselli e Irma De Paola.

I Top di domenica 13 novembre

Questa volta il primo Top di giornata ha un valore ancora più speciale del solito: Amici offre al vincitore della gara di inediti l’opportunità di esibirsi nell’ultima puntata dello show del sabato sera di Canale 5 Tu si que vales. Il vincitore è Aaron: un voto molto alto (9) e Top d’obbligo. I giudici di questa gara sono Beppe Vessicchio (il più severo), Michele Bravi e Stash promuovono anche NDG, Federica e Wax.

Altro Top, capace di ribaltare la graduatori della scorsa puntata, è Gianmarco, che danzando con una coreografia modern stupisce Irma De Paola (giudice di puntata): per lui un altissimo 9,5 in pagella. Anche lui potrà ballare in prima serata durante il finale di stagione di Tu si que vales.
Entrano nella categoria Top anche altri ballerini: Samu si piazza poco dietro Gianmarco, ma si spendono in suo favore parole di elogio.

E Top per Ludovica e Maddalena: non solo per essersela cavata bene nella prova, ma per aver inoltre vinto la gara di improvvisazione: a giudicare questa prova è stata Giulia Pauselli, che non ha saputo scegliere tra le due. Entrambe, a suo dire, bravissime.

Flop

Il principale Flop della puntata di Amici è stato senza dubbio Niveo. Non è la prima volta che il ragazzo finisce tra i peggiori ma stavolta ha avuto dei problemi ancor più seri. Prima termina la gara di inediti come fanalino di coda, con problemi anche di intonazione (come sottolinea Vessicchio), poi fallisce la prova assegnata da Rudy Zerbi, quella che lo vede cantare Un giorno in più di Irama. Zerbi e la Cuccarini si interrogano sulle capacità del ragazzo, che dal canto suo ha un crollo e inizia a piangere. Una giornata da incubo quella di Niveo.

Secondo Flop di giornata (e peggiore della gara di ballo) è Ramon. Oltre al voto basso ricevuto da parte di Irma De Paola (un risicato 6 -) deve incassare anche il duro giudizio di Alessandra Celentano, che paragona la performance a un fritto misto.
A rischio Flop è stata anche Claudia, che però ha, adesso, bisogno di un cambio di rotta: per le tiepidi giudizi sia per la gara di ballo che per quella dell’improvvisazione.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche