Amici di Maria De Filippi: le anticipazioni dell'8 gennaio

Il talent show di Canale 5 riprende le trasmissioni dopo la pausa natalizia: ecco eliminati, promossi e ospiti della prima puntata del 2023

Amici di Maria De Filippi
Fonte: screenshot

Amici di Maria De Filippi riprende dopo la pausa natalizia. La prima puntata del 2023 è infatti in programma l’8 gennaio su Canale 5 e le prime anticipazioni sono già trapelate. Due gli allievi eliminati e uno invece riceve già la maglia per il serale. Ospiti della conduttrice poi sono Aka 7even, ma anche le professioniste Rossella Brescia ed Emma Marrone, pronte a giudicare rispettivamente la prova di ballo e canto.

Amici di Maria De Filippi dell’8 gennaio: eliminati, promossi e ospiti

A lasciare la scuola sono Cricca e Rita. Il primo non supera la prova di canto assegnatagli da Rudy Zerbi, le seconda invece viene eliminata da Alessandra Celentano. L’insegnante di ballo infatti non ritiene tutti gli allievi all’altezza di proseguire il percorso e, dovendo scegliere chi mandare a casa tra Gianmarco e Rita, sceglie la seconda.

Non sono però tutte brutte notizie. Lasciate in sospeso dalla pausa natalizia, Valeria e Vanessa scoprono dia aver ottenuto la maglia della scuola e possono così iniziare a frequentarne le lezioni. L’una nella classe di canto e l’altra in quella di ballo. Un’altra grande soddisfazione arriva poi per Ramon. Il ballerino viene infatti scelto come primo allievo cui viene consegnata la maglia del serale, e con i complimenti di Celentano. A primeggiare in classifica sono però Angelina Mango e Isobel Fetiye Kinnear, mentre il cantautore Wax ottiene grandi riconoscimenti per il suo brano Turista per sempre.

Per quanto riguarda gli ospiti presenti in studio, Maria De Filippi accoglie il grande ritorno di Aka 7even, ex allievo della 20ª edizione del programma. A lui si affiancano altre due professioniste che si prestano come giudici: Rossella Brescia per la gara di ballo ed Emma Marrone per quella di canto.

Amici di Maria De Filippi: a che ora va in onda la puntata dell’8 gennaio?

La puntata dell’8 gennaio è in programma per le 13:57 su Canale 5, subito dopo l’andanda in onda della trasmissione L’arca di Noè. Questo e gli altri appuntamenti di Amici saranno poi disponibili sulla piattaforma Mediasetinfinity.mediaset.it.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche