Amici 23: Nicholas attacca Mida, toto-nomi su vincitori ed eliminati, Holden si commuove e ringrazia

Nel daytime di oggi grandissime emozioni e sorprese. Arrivano gli eliminati del Serale, chiamati a giudicare i compagni ancora in gara. Petit diventa il favorito.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nuovo daytime, nuove dinamiche accesissime. Oggi ad Amici 23 se ne sono viste di tutti i colori. Protagonista (in negativo) è stato Mida, che si è scontrato a muso duro con Nicholas dopo aver ricevuto critiche davvero pesanti. Infatti sono tornati, misteriosamente, tutti gli eliminati del Serale fino a qui: non solo Nicholas, ma anche Lil Jolie, Kumo, Lucia, Gaia, Sofia e Giovanni. C’era l’ipotesi ripescaggio, nell’aria, ma il motivo del ritorno è stato svelato quasi subito. E poi si è passati a una votazione molto particolare sui papabili vincitori (ed eliminati) di questa edizione di Amici. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Amici 23, il daytime di oggi

Giornata campale, oggi, ad Amici 23. Si è partiti con la richiesta di scegliere l’esibizione preferita fatta durante il percorso del Serale. Poi la sorpresa: in studio ecco anche gli ex allievi eliminati fin qui, che hanno espresso un giudizio sui concorrenti ancora in gara. Gaia ha fatto i complimenti a Martina, ammettendo di aver avuto "i brividi", e anche Lil Jolie si è detta impressionata. Su Petit, invece, Ayle ha detto che è un artista che lavora sodo, e sa tenere bene il palco. Mentre Kumo ha fatto i suoi elogi a Dustin, che ritiene un vero professionista, dotato di ottima qualità di movimento.

Le note dolenti, però, sono arrivata tutte con Mida. Prima ci si è messa Lil Jolie, che ha detto di apprezzare di più il cantante quando fa urban. Poi, implacabile, è intervenuto Nicholas. Il ragazzo ha definito Mida un "parac**o": non ha infatti gradito i suoi comportamenti in casetta, negli ultimi tempi, aggiungendo che se fosse stato presente sarebbe di sicuro intervenuto. Mida, ovviamente, ci è rimasto malissimo, anche perché non si aspettava giudizi che andassero oltre la sua performance canora. Così ha lasciato la gradinata e si è allontanato dai compagni.

Molto positivo, invece, il giudizio di Ayle su Holden. Secondo lui il cantante in gara è un vero artista, uno che crea vera musica. E a cascata sono arrivati anche i complimenti sinceri di Lil Jolie, Nicholas, Giovanni, Gaia e Lucia. Tanto che Holden si è commosso, concludendo che non vede l’ora di riabbracciare fuori gli ex compagni di avventura.

Le votazioni sui vincitori (e sugli eliminati)

Ci sono state anche delle votazioni, molto interessanti, su quello che potrebbe accadere nelle prossime puntate. Secondo gli allievi, Mida è tra i più probabili eliminati nel prossimo Serale (lo pensano Nicholas, Lil Jolie e Lucia). Quanto al voto su chi dovrebbe andare in finale, Marisol, Petit e Holden hanno guadagnato un gran numero di preferenze da parte degli ex compagni. Mentre sul papabile vincitore della categoria ballo, a quanto pare, se la giocheranno Dustin e Marisol.

A trionfare nella categoria canto, invece, sembra destinato Petit (almeno secondo i pronostici degli allievi). Lui non se l’aspettava, ed è rimasto piacevolmente sorpreso. E per concludere, la vittoria finale di Amici 23 sembra un affare a due tra Marisol e Petit. Però è tutto ancora apertissimo. Vedremo cosa ci riserverà il prossimo Serale.

Quando e dove vedere il Serale di Amici 23

La prossima puntata del Serale di Amici 23 andrà in onda sabato 4 maggio 2024, alle ore 21.20 su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma online di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche