Amici 23, il guanto di Cuccarini manda in tilt Mida. Holden è una furia: "Mi stai trattando da stupido"
Nel daytime di oggi, 3 maggio 2024, del talent show di Canale 5 Christian non è riuscito a trattenere le lacrime mentre Holden ha sbottato contro di lui
Il daytime di oggi di Amici 23 ha visto Mida prendersi la scena a proposito di un guanto di sfida che Lorella Cuccarini ha lanciato a Holden. Il brano scelto che dovrà mettere alla prova entrambi è Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Secondo il cantante di Rossofuoco questa prova lo penalizza e al contrario valorizza il figlio di Paolo Carta. Tra i due è scattata una lite.
Amici, il litigio tra Mida e Holden
Lorella Cuccarini ha scelto il brano di Caterina Caselli, mettendo alla prova entrambi i ragazzi sia sulla produzione che sull’improvvisazione. Mida però non è d’accordo perché visto che Holden è anche un produttore può vincere facilmente il guanto di sfida lanciato dalla prof. Nel frattempo però Petit cerca di convincerlo del contrario: "Secondo me il pezzo è più tuo, nel muoversi, nel fare lo show. La gara è di creatività, devi fare qualcosa di creativo". Christian continua ad affermare che il figlio di Carta è avvantaggiato essendo anche un produttore a tal punto che quando si rivolge a Petit dicendo: "So che tu mi capisci", Holden pensa che si sta rivolgendo a lui ed esclama: "Non sono stupido: è riferito a me" per poi avere uno sfogo: "Mi stai trattando da scemo! Dal nulla hai guardato Petit ridendo. Mi sembra una polemica, parlane con Lorella. Con me c’è sempre un’insinuazione. Quando si parla di me… Come se con niente sia equo. Tu punti sulla creatività e io sulla produzione. Parla prima con Lorella e rileggi il guanto".
Il confronto tra Mida e Lorella Cuccarini
Mida ha accettato il consiglio del collega ed è andato a parlare con la sua professoressa, sottolineando che per lui il guanto valorizza più Holden dal punto di vista della produzione. Poi si è lasciato andare a uno sfogo: "Se non arrivo in finale sono un uomo non soddisfatto, che aveva delle potenzialità ma che poi non ce l’ha fatta". Lorella Cuccarini ha risposto: "Ti rendi conto che tutto questo ti toglie tutta la gioia e la piacevolezza di un percorso?" A queste parole ha pronunciato un "sì" e poi non è riuscito a trattenere le lacrime.
La cantante de La notte vola ha cercato di rianimarlo con queste parole: "Nella vita sai quante porte in faccia si possono ricevere? Tante! Perché pensi che nessuno di noi le abbia mai ricevute? Poi ci sono quelle coincidenze meravigliose quando si allineano i pianeti e improvvisamente succede qualcosa ma nel frattempo devi vivere bene e te le devi godere le cose". Alla fine ha abbracciato il suo allievo in un momento davvero emozionante.