Amici cosa è successo tra Nicholas e Giovanni? Interviene Maria

Durante la prima puntata del serale di Amici in molti si sono chiesti cosa è successo tra Giovanni e Nicholas, anche Maria è intervenuta.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Giovanni di Amici
Fonte: Mediaset Infinity

Momento di tensione durante la prima puntata del serale di Amici, dove molti spettatori si sono chiesi cosa fosse successo tra Nicholas e Giovanni. In molti ricordavano la crisi quando c’era stata una sfida tra il ballerino di Raimondo Todaro e Nicholas, con quest’ultimo che c’era rimasto malissimo per una frase in particolare pronunciata da quello che era diventato nei mesi nella scuola uno dei suoi migliori amici.

Amici cosa è successo tra Nicholas e Giovanni? Le parole di Maria al Serale

Quando Emanuel Lo ha messo nuovamente in sfida Giovanni e Nicholas durante la prima puntata del Serale di Amici è parsa immediatamente evidente la tensione tra i due, con Maria che è dovuta intervenire per cercare di capire cosa stesse succedendo: "Tranquillo, ha capito. Vi siete chiariti giusto? Ah, non vi parlate? Ok, mi dispiace, ora concentrati. Stai tranquillo adesso", restando molto sorpresa che tra i due non fosse ancora tornata la pace.

A quel punto Giovanni ha nuovamente fatto un appello all’amico per chiedere il suo perdono:

"A me dispiace tanto per quello che ho detto. Ho chiesto scusa più volte. Ho detto a Nic che in quell’attimo ero preso dal momento, è stata una reazione istintiva. Io ho detto quelle cose ‘gli faccio fare una figura di m’ ed ho sbagliato. Lui sas benissimo ch enon è vero, non ho mai fattoq ueste cose e non le pensavo. Era un modo molto brutto per caricarmi. Se ci siamo chiariti? No, a lui non è andata giù. Ora lui non mi parla, non mi vuole parlare. Mi dispiace un sacco. Ho sbagliato assolutamente, lui ha ragione. La sua reazione io l’ho capita. Mi dispiace e lo ripeto anche adesso".

Ma da dove deriva questo scontro tra i due ballerini? Andiamo a riepilogare quanto successo nella scuola di Amici.

La sfida di tre settimane fa e la frase infelice di Giovanni

Giovanni ha attraversato un periodo di grande difficoltà pensando persino di abbandonare la scuola di Amici, poi quando Emanuel Lo lo mise in sfida proprio con l’amico Nicholas Borgogni è sbottato in una frase davvero infelice che ha ferito moltissimo l’altro:

"Questo ovviamente avvantaggia lui ed è palese! Ma anche se non vinco, se riesco a fare la coreografia bene gli faccio fare una figura di m***a. Perché magari sarò credibile nel suo campo. In questo caso dimostrerei che quello che lui ha imparato in anni io posso farlo bene in pochi giorni. An che se perdo, però lo faccio ca**re addosso perché sono nel suo ambito e se farò le cose abbastanza bene lui farà una figuraccia".

La redazione a quel punto non ha potuto esimersi dal far ascoltare le parole a Nicholas, che ha preso molto male quanto detto da Giovanni e glielo ha detto in faccia a in un confronto:

"Potevi dire che accettavi il guanto e ci mettevi tutto l’impegno senza dire che mi farai fare una figura di m***da. Quello che mi ha ferito è che hai sminuito il mio lavoro, dicendo che farai bene in una settimana quello che io ho fatto in anni".

Da quel momento continuano ad arrivare le scuse di Giovanni, che come ha sottolineato anche Raimondo Todaro si era fatto prendere dalla foga del momento. Nicholas dal canto suo è rimasto in silenzio anche nel Serale di ieri e non sembra propenso al perdono.


Potrebbe interessarti anche