Amici 24, le pagelle: Teodora fuori a testa alta (7), Abbagnato spietata (5), Emanuel Lo avvelenato (4)
Promossi e bocciati dell'ultima puntata dell'anno del talent show di Maria De Filippi, tra aria natalizia, polemiche ed eliminazioni insapettate
Nell’ultima puntata dell’anno di Amici 24 il ritmo delle esibizioni è molto altro: una via l’altra, anche perché oltre alla gara canonica, molti degli alunni della scuola di Maria De Filippi devono sostenere le sfide, conseguenza diretta dello stato pietoso in cui tengono la casetta. Si inizia quindi con una serie di duelli nella puntata di domenica 22 dicembre 2024 che vedono vincitori i ragazzi che possono continuare il loro percorso nella scuola: Vybes, Anotnia e Alessio e più tardi anche Chiamamifaro. Dopo di che inizia la gara. A giudicare i ballerini c’è Eleonora Abbagnato, per commentare la gara di canto arrivano in studio Paola Turci, Gabry Ponte e Niccolò De Divitiis.
A vincere la classifica di canto è Senza Cri, mentre a finire in sfida è Mollenbeck. Per la danza questo pomeriggio trionfa Daniele, mentre fanalino di coda è Dandy. Nel corso del pomeriggio, Teodora vince la sfida contro la ballerina Maria Sole e la spagnola vince. Ma poco dopo che si siede, Emanuel Lo decide di farla rialzare per mandarla in sfida immediata. Se la deve vedere con la 18enne Giorgia, a giudicare è Marcello Sacchetta che preferisce la sfidante. Un’eliminazione veramente dura da mandare giù, non solo per Teodora, ma per la sua insegnante Deborah Lettieri che non vuole nemmeno commentare l’accaduto per quanto è arrabbiata, e tutti i suoi compagni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppScopriamo ora, i promossi e i bocciati di oggi, secondo noi, con le pagelle della puntata di Amici 24 di domenica 22 dicembre.
Amici, pagelle di domenica 22 dicembre 2024
Giorgia, la new entry della danza, voto: 8. Ci dispiace per gli orfani di Theodora, che sicuramente non meritava di uscire nel modo in cui è uscita, con Emanuel Lo che si è impuntato appena dopo che la ballerina aveva superato una prima sfida. Ma questa 18enne si è conquistata il banco perchè davvero ha lasciato sia il giudice della sfida che tutti quelli che l’hanno vista scatenarsi in pista, a bocca aperta. Quindi, a prescindere da come è entrata, questa ragazza sembra essere un ottimo acquisto per la scuola.
Francesca che si butta a cantare con Sangiorgi, voto 7. Li abbiamo visti ieri a Ballando, oggi li vediamo ad Amici e chissà quante altre volte li vedremo in tv in questi giorni di fitta promozione, i Negramaro, ma nell’arena di Amici, il gigione Sangiorgi, dopo aver cantato il nuovo brano incita i ragazzi a seguirlo in uno dei suoi iconici gorgheggi su uno dei brani più famosi della band. Mentre i giovani cantanti al banco, comprensibilmente, non osano il confronto, a buttarsi a cantare è l’intraprendente Francesca, fan ed evidentemente, pur ballerina, con un senso di spettacolo a 360 gradi.
La maglietta di Natale della maestra Celentano, voto:7. Dimenticate i classici Christmas Jumper i maglioni nordici a tema natalizio, simbolo del calore ma anche del kitsch che possono regalarci le Feste. Alessandra Celentano cambia tutto e lancia una spartanissima Christmas T-Shirt. Come di consueto infatti, la maestra si presenta in apertura di puntata sfoggiando una delle sue magliette manifesto, su cui, di volta in volta abbiamo letto scritte come Guru, o la Danza è Una, o cose così. Questa domenica la vediamo indossare un acronimo: BNM, che ispira le più disparate e viperesche interpretazioni, a iniziare da quella di Maria De Filippi che azzarda un "Bimbom**kia?". In realtà quelle lettere sono le innocue iniziali di Buon Natale e la M sta, o per Maria o per Maestra. Genio.
Theodora esce a testa alta, voto:7. E’ vero, è stata la ballerina che, sopratutto all’inizio ha avuto più difficoltà , ma il modo in cui arriva questa sua eliminazione e il gelo che cala in studio quando Sacchetta dà il suo verdetto sulla sfida la dice tutta su quanto sia stato un fulmine a ciel sereno, per lei, per i suoi compagni, per la maestra Deborah Lettieri che preferisce non commentare e poi si scioglie in lacrime. Questa ragazza esce nella giornata in cui forse ha fatto vedere le cose migliori, ma esce tra le lacrime dei colleghi che la vogliono a ballare con loro per l’ultima volta nella coreografia corale natalizia, e incassa pure i complimenti di Alessandra Celentano. Insomma, un’uscita traumatica, ma a testa alta.
Eleonora Abbagnato spietata su Dandy, voto: 5. Siamo fan del diritto di critica, e preferiamo i giudici pane al pane, ma anche se sembra impossibile dire questo di Eleonora Abbagnato, oggi pomeriggio dimostra la grazia di un elefante quando stronca senza appello il malcapitato Dandy dicendo che quello che propone nella sua coreografia non è "Nulla di interessante", per poi rincarare: "E’ tutto visto e rivisto". Il ragazzo ci rimane male, e per una volta, non sembra una reazione esagerata.
Emanuel Lo avvelenato, voto: 4,5. In uno studio in cui si respira già lo spirito natalizio, tra strenne ironiche ed esibizioni a tema degli alunni, Emanuel Lo fa la parte del Grinch, guastando la festa a tutti con la seconda sfida immediata (e inaspettata) che si conclude con l’eliminazione di Teodora. Diciamo che quest’anno quasi stentiamo a riconoscere l’esigentissimo Emanuel Lo che non fa che distribuire critiche, compiti, alzare l’asticella e, come succede oggi nel caso di Teodora, decidere di stoppare percorsi che comunque appaiono di crescita. Dobbiamo pensare che quest’anno sia totalmente determinato a portare a casa la vittoria finale senza guardare in faccia a nessuno, altrimenti, questo nuovo atteggiamento intransigente non si spiega.