Amici 23, chi vince: i sondaggi dicono che sarà Holden contro Petit, ma c'è un'allieva in rimonta

Il pubblico non ha dubbi su una battaglia a due tra i cantanti, ma Lil Jolie potrebbe essere la sorpresa dopo il ballottaggio: cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amici 23 è entrato nel vivo e lo scorso sabato è iniziata la fase Serale del talent show di Maria De Filippi. L’esordio in prima serata su Canale 5 è costato caro ad Ayle e Kumo (eliminati nel corso della prima puntata) e ha dato le prime indicazioni sui favoriti in corsa per la vittoria finale della 23esima edizione del programma. Il pubblico non ha dubbi e prevede una battaglia a due tra Holden e Petit, ma non sono escluse sorprese. Scopriamo cosa dicono i sondaggi e analizziamo la situazione.

Amici 23: i sondaggi

Lo scorso 23 marzo è iniziato l’attesissimo Serale di Amici 23, che ha visto l’uscita di scena di Ayle e Kumo, eliminati alla prima puntata. Il primo ha perso la sfida decisiva con Giovanni, mentre il secondo è uscito sconfitto dal ballottaggio con Lil Jolie, rimasta in gara. Ma chi vincerà la 23sima edizione di Amici? I due grandi favoriti – Holden e Petit – non hanno avuto problemi nella loro serata di debutto in prima serata su Canale 5 e sono ancora in pole per la vittoria finale. Stando alle quote dei bookmaker, Petit è il favorito (dato a 2.25), seguito a ruota da Holden (2.75).

Al momento, però, i sondaggi del pubblico vedono Holden in testa. Come riportato dalle proiezioni raccolte da Reality House, infatti, il cantante romano figlio del marito di Laura Pausini è dato al 32% delle preferenze. Petit insegue al 25%. È evidente che sarà una corsa a due ma, come anticipato, non sono da escludere sorprese: a differenza di quanto suggerito dalle quote, infatti, Lil Jolie è in ascesa (11%) dopo essersi salvata all’ultimo ballottaggio contro Kumo, mentre Mida è ai piedi del podio con l’8%. Chiudono la classifica dei sondaggi Nicholas e Dustin (4%), Martina, Marisol e Sofia (tutte al 3%), oltre a Gaia e Lucia (1%, ma con quest’ultima con concrete chance di aggiudicarsi la categoria danza).

Gli allievi in gara: le squadre

In corsa per la vittoria finale rimangono dunque 13 allievi. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si fregano le mani, dal momento che hanno in squadra Holden, Petit, Dustin e Marisol; Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno perso Ayle e contano su Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro puntano soprattutto su Lil Jolie, oltre a Gaia, Giovanni, e Martina. Il prossimo appuntamento del Serale è fissato per sabato 30 marzo 2024, come sempre, in prima serata su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche