Amici 23, Ayle dice addio al talent ma ci ripensa: il suo destino nelle mani degli allievi
A tenere banco nel daytime di oggi del talent show di Maria De Filippi è stata l'uscita di scena di Ayle che però poi ci ha ripensato: a decidere saranno gli allievi
Il daytime di oggi, 12 febbraio, di Amici 23 si è aperto così come aveva lasciato il pubblico nella puntata domenicale. A tenere banco è stata la permanenza di Ayle all’interno della scuola. Infatti il ragazzo, dopo essere arrivato penultimo nella classifica dei cantanti, ha prima deciso di abbandonare il talent ma poi ci sarebbe stato un ripensamento da parte sua. Ma andiamo con ordine.
Ayle abbandona la scuola
Dopo la sua esibizione con la cover di Tananai Ayle è rimasto molto soddisfatto ed era sicuro di posizionarsi bene in classifica. Tuttavia il cantante è arrivato penultimo e ne è rimasto visibilmente deluso e amareggiato. Ha avuto poi un lungo colloquio con la sua prof Anna Pettinelli in cui le ha espresso tutti i suoi dubbi sulla permanenza nel talent e sulle possibilità al di fuori della scuola di Amici. Nonostante il giovane fosse sicuro che la sua insegnante l’avrebbe considerato degno di accedere al serale Ayle è stato irremovibile. A spingerlo verso questa decisione anche la convinzione che passare alla fase successiva del programma non avrebbe alcun effetto sul suo percorso artistico. Di fronte all’aut aut della Pettinelli il ragazzo ha deciso di abbandonare il talent show. Una volta tornato in casetta ha comunicato la sua decisione anche ai colleghi che hanno accolto la notizia con dispiacere. In particolare Lucia ha mostrato tristezza per la sua scelta. Mida invece ha sottolineato la sua incapacità di seguire le regole imposte dal scuola di Maria De Filippi, in particolare per quanto riguarda l’uso del cellulare e dell’occuparsi delle pulizie. A questo punto Ayle, dopo aver fatto le valigie e salutato i compagni, ha ufficialmente messo piede fuori dal talent. Per lui la produzione ha messo a disposizione anche un’auto con cui poter tornare a Livorno a casa sua.
Il ripensamento del cantante
L’avventura di Ayle ad Amici di Maria De Filippi sembrava essersi conclusa definitivamente ma il cantante in piena notte ha contattato la produzione per comunicare il suo ripensamento e chiedere quindi di poter riprendere il suo posto tra i banchi della scuola. I ragazzi sono stati quindi chiamati dalla conduttrice che ha comunicato loro il suo ripensamento, chiedendo cosa ne pensassero di una sua riammissione. Ai giovani allievi spetterà quindi, in forma anonima, esprimere la propria opinione sul suo possibile rientro. Una decisione che sarà certamente presa nel giro di pochi giorni quindi e potrà influire sul percorso artistico del cantante.