Amici 23: Malia è la new entry, Lil Jolie vince la sfida, la Peparini si emoziona

I momenti salienti della puntata di domenica 17 dicembre dello storico talk show di Canale 5

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ultima puntata prima della pausa natalizia per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi che, dopo tanto lavoro, si godranno qualche giorno di vacanza e torneranno dopo le feste. Anche domenica 17 dicembre non sono mancanti i momenti di grande spettacolo, emozioni e ovviamente, qualche polemica durante lo storico talent show di Canale 5.

Anche in questa puntata, come di consueto, si sono susseguite sfide, compiti e la gara vera e propria. C’è stata anche una new entry. Si tratta di un nuovo cantante voluto da Rudy Zerbi: Malia, che ha vinto la sfida contro un altro giovane artista proposto da Anna Pettinelli, Juma.

A giudicare la gara di canto sono arrivati in studio Federica Camba, Antonio Dikele e Gerry Scotti. A giudicare i ballerini invece un grande ritorno: quello di Veronica Peparini ,con pancione, ovviamente.

Scopriamo i momenti migliori, e quelli da dimenticare di questa lunga domenica di spettacolo e talento.

Momenti Migliori

Molto bella la sfida tra Lil Jolie e Giulia. Per la sfida che tanto aveva messo in crisi la cantante di Rudy Zerbi, arriva in studio una sfidante all’altezza e Lil tira finalmente fuori tutta la sua grinta, per una rilettura con chitarra elettrica di What’s up delle 4nonblondes che fa centro, nonostante la bellissima esibizione della sua brava sfidante. Come da previsione del suo coach, Lil Jolie esce da questa sfida rafforzata.

L’emozione di Veronica Peparini che rientra nello studio che per molto tempo l’ha vista protagonista nei panni di coach è grande ed evidente, quando saluta in un grande abbraccio Maria De Filippi. Anche al momento dei saluti, la coreografa saluta la conduttrice dicendo: "Grazie Maria, ti devo tanto. Non solo dal punto di vista lavorativo, ma della vita, dell’amore, tutto. Grazie". E quando le emozioni trapelano è bello per il pubblico che guarda.

A proposito di emozioni, belle anche quelle di Kumo, che si vergogna di fare la figura del piagnone, ma viene premiato dal suo coach Emanuel Lo con la possibilità di esibirsi di nuovo su una sua coreografia preferita, proprio grazie alla sua grande sensibilità di cui il prof lo invita a non vergognarsi.

Bravo Nicholas,che prende ormai con il sorriso i commenti della maestra Alessandra Celentano. La maestra, forse per via dell’atmosfera natalizia in questa settimana ha addirittura detto che il ragazzo, obiettivo privilegiato delle sue critiche, "sta migliorando". Nicholas ha preso con esultanza queste briciole di stima finalmente elargite dopo mesi di critiche molto pesanti, prima di scoprire il voto finale: "Rimane una tragedia, ma sta migliorando: gli do 2,7". Il ragazzo non si scompone e commenta con il sorriso: "Da 1 a 2,7 buono!"

Momenti Peggiori

Scontro frontale tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo su Simone. Il ragazzo che ha ricevuto un compito da Todaro dice al giudice che l’assegnazione del compito è stata fatta usando parole pesanti, sottintendendo che era sicuro che il ragazzo avrebbe sicuramente fallito il pubblico: "Si lamenta per come viene trattato Nicholas (ndr), e poi tratta me allo stesso modo", gli ha fatto notare Simone. Todaro insiste sul fatto che il ragazzo non ha il fisico pronto per fare il ballerino, mentre Emanuel Lo difende il ragazzo sottolineando: "Ogni fisico ha i suoi tempi".

L’ennesima incursione di Giovannino, una sorta di mini Gabibbo con l’accento napoletano, presenza fissa di Tu Si Que Vales, in un programma come Amici è un po’ incomprensibile. Per carità, tutto fa brodo e tutto fa show, e oggi c’è stata anche la video chiamata con la sua amata Sabrina Ferilli, ma in un lungo pomeriggio dedicato ai ragazzi della scuola, la presenza di questo "guastatore comico", non è molto comprensibile per il pubblico.


Potrebbe interessarti anche