Amici 22: top e flop della puntata di sabato 25 marzo

Nella seconda puntata del serale di talent di Maria De Filippi altri due talenti eliminati. Vediamo come è andata la serata

Serataccia per la squadra Zerbi- Celentano quella della seconda puntata del serale di Amici. I due maestri vedono infatti salutare il talent ben due alunni che tornano a casa, dopo aver perso due manche: una contro la squadra dei Cucca-Lo e l’altra contro il team Arisa- Raimondo Todaro. Gli eliminati della seconda puntata del serale sono infatti il cantante Piccolo G, che è stato eliminato subito a inizio puntata, e il ballerino Gianmarco. che al ballottaggio finale è stato sconfitto da Cricca, cantante della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo battuti nella seconda manche.

Vediamo quali sono stati i momenti e le performance migliori e quelli peggiori della puntata di Amici di Maria De Filippi andata in onda sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5.

Top

Il duetto che ha visto impegnati Cricca e Angelina in una reinterpretazione del brano Hello di Adele rientra sicuramente tra i momenti migliori della serata. A essere giudicato in quel momento è il cantante, ma la magia della performance è tutta dentro la voce della collega che aggiunge tantissimo alla sua esibizione alzandone di molto il livello.

Più tardi ritroviamo Angelina protagonista di un altro grande momento di spettacolo, quello della sfida comparata contro Aron, cantante della squadra Zerbi-Celentano.

Un confronto diretto che infiamma il pubblico in studio e a casa e suscita l’entusiasmo anche dei più esigenti tra i professori. Per volontà dei coach Cuccarini e Lo, Angelina e Aron si confrontano sugli stessi brani di musica nera. Due stili diversi ma due voci calde e forti, particolarmente adatte a cantare pezzi-monumento della black music come Sweet home Chicago o Sex Machine. La scelta, per i tre giudici. è davvero ardua e alla fine cade su Aron, ma entrambi i cantanti hanno messo in mostra ancora un volta il loro talento.

Divertente e super energetico il passo a due di Alessio e Mattia sulle note di Everybody needs somebody, scelto da Raimondo Todaro per mettere in luce le doti tecniche ed atletiche dei suoi due ballerini. Un obiettivo pienamente centrato.

Va molto meglio, rispetto alle performance precendenti, Federica che si esibisce in un duetto con Wax in cui sovrasta il collega, mette in mostra una personalità finora tenuta un po’ troppo nascosta e convince tutti, giudici compresi che le assegnano un punto decisivo per la vittoria della manche.

Flop

Tra i momenti da dimenticare della puntata di sabato 25 marzo del serale di Amici c’è sicuramente il guanto di sfida di Emanuel Lo che mette uno contro l’altro Samu e Ramon. Il flop non è legato tanto al merito della sfida tra i due ballerini che, nella loro diversità, riescono comunque a dimostrare molto, ma all’annosa polemica sul senso del ‘guanto di sfida’. La maestra Celentano accetta il guanto ma considerandolo ‘senza senso’ perché lo considera troppo penalizzante per il suo allievo e troppo sbilanciato sulle competenze di quello di Lo, e alla fine incassa anche lo stesso giudizio da parte di Malgioglio e di Giofrè che si rifiuta addirittura di votare la performance rendendo nulla la prova. C’è da dire però che il guanto di sfida è sempre stato usato per mettere in difficoltà gli avversari, come sottolinea Emanuel Lo, quindi o si chiariscono meglio le regole mettendo dei paletti quando le sfide appaiono troppo ‘inique’, oppure la polemica si ripresenterà ancora molte volte, a tutto danno della gara.

Tra le esibizioni che non hanno pienamente convinto c’è la seconda del primo ragazzo a lasciare la scuola di Amici, il cantante della squadra Zerbi- Celentano Piccolo G che, a dire il vero, non aveva convinto molto nemmeno nel corso della prima puntata del serale. Oggi ha regalato una buona performance su Max Gazzè, ma la seconda esibizione non è stata abbastanza incisiva.

Incerto continua a sembrare anche Waxx che appare ancora alla ricerca della performance che possa davvero mettere in luce le sue qualità. Anche Cricca, purtroppo, non riesce a regalare momenti indimenticabili, tanto che finisce al ballottaggio finale.


Potrebbe interessarti anche