Amici 22, top e flop della prima puntata del serale

Al via le sfide del sabato sera tra i ragazzi che sognano un futuro nel mondo dello spettacolo. Scopriamo i momenti migliori e quelli flop dello show

Sabato 18 marzo Amici di Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 per iniziare la fase finale della sfida che porterà al trionfo del vincitore di quest’anno. Le squadre di giovani artisti, guidate dai coach Lorella CuccariniEmanuel Lo, Alessandra CelentanoRudy Zerbi e ArisaRaimondo Todaro si sono sfidati in tre turni e ben due ragazzi hanno dovuto fare le valige e tornare a casa abbandonando la scuola.

A interrompere il loro sogno, almeno nella casetta di Mediaset, sono stati Megan, la prima eliminata già a inizio puntata, e Ndg, che ha perso con Federica lo scontro finale.

A scegliere chi meritava di restare sono stati i tre nuovi giurati di quest’anno: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè ed un emozionatissimo Cristiano Malgioglio che esordisce, con un sincero: ""Sono spaventato Maria, tu sai quanto amo questo tuo programma, mi sembra sia la mia prima volta in tv".

E l’emozione è evidente non solo per il neo giurato, ma anche per diversi dei ragazzi impegnati a darsi battaglia artistica. Ma come è andata dunque la gara? Quali sono state le cose migliori e quelle da dimenticare?

Scopriamo i momenti top e i momenti flop della prima puntata del serale di Amici 22.

Top

Tra i momenti e le esibizioni top della puntata c’è sicuramente il guanto di sfida che ha viste contrapposte le due ballerine che più si erano distinte già nei mesi di preparazione, completamente diverse ma entrambe piene di talento. Tra Maddalena, schierata dalla squadra Cuccarini- Lo e Isobel, punta di diamante della squadra Celentano-Zerbi, ad aggiudicarsi la vittoria è stata la seconda, ma i giudici, giustamente, hanno elogiato entrambe le ballerine. E a proposito di danza, anche Ramon ha confermato di essere un talento già sicuro del proprio spazio in scena e del tutto a suo agio anche sotto i riflettori della prima serata. Sul piano dei cantanti ha colpito molto, per presenza scenica e capacità di emozionare, la prima esibizione di Angelina, con un brano di Janis Joplin. Anche Aron, con la sua reinterpretazione di Torna a casa dei Maneskin ha dato una bella scossa al pubblico a casa e in studio.

Flop

Per quanto riguarda le esibizioni flop della prima puntata del serale di Amici 22, purtroppo sono state diverse le performance attese, ma non del tutto convincenti, con ragazzi che, traditi forse più del dovuto dell’emozione non sono riusciti ad esprimersi al meglio.

La performance di Piccolo G, per esempio, chiamato a interpretare un brano solo all’apparenza semplice, ma in realtà piuttosto complesso, come Splash di Colapesce Di Martino, non ha centrato l’obiettivo né di emozionare, né di intrattenere.

Anche Cricca non ha brillato nel suo esordio nel serale, regalando due esibizioni piuttosto piatte, in particolare quella con cui, comunque, si è guadagnato la salvezza ai danni di Federica, portando sul palco un’interpretazione non proprio convincente di Viva la vida dei Coldplay.

Sui due eliminati c’è poco da dire. Pochissimo anzi, su Megan, che non coglie l’unica occasione che ha in puntata di fare una grande esibizione che le permetterebbe di continuare la sua salvezza. Ndg invece ha la possibilità di esibirsi due volte, una delle quali, in finale contro Federica, con il suo inedito. Non basta a salvarlo, ma i margini di miglioramento si intravedevano e forse, continuando il suo percorso, avrebbe potuto far vedere molto altro al pubblico.


Potrebbe interessarti anche