Fazioni, capibanda e bullismo: cosa sta succedendo ad Amici

Maria De Filippi a testa bassa contro Wax e i ragazzi colpevoli dei "gravi fatti" di Capodanno. Ma anche in casetta si respira un'aria pesante: accuse durissime

Dopo una smentita collettiva sul "noce moscata gate", nuove teorie si diffondono tra i fan di Amici: a Capodanno potrebbe essersi verificato uno scherzo finito male? Si sarà trattato di un episodio di bullismo tra gli alunni? Intanto nella casetta avviene un primo confronto, e le cose non promettono per niente bene.

La furia di Maria

Nell’ultima puntata andata in onda, la conduttrice del talent, Maria De Filippi, ha esposto in studio dei pesanti fatti accaduti durante la notte di Capodanno, che coinvolgono ben 6 allievi. Non è stato mai ufficialmente specificato cosa sia accaduto, questo va precisato. Sta di fatto che la conduttrice, in accordo con professori e produzione, dopo aver visionato alcuni video, ha deciso di punire a dovere i malfattori. Dopo l’eliminazione diretta di Tommy da parte di Rudy, in seguito è stata poi eliminata tramite sfida diretta con Cricca anche Valeria, facendo rientrare in gioco il primo. La cosa più interessante è però che mentre Arisa spiegava al suo allievo Wax perché lo avesse messo in sfida, quest’ultimo si è voltato di spalle mancando di rispetto alla sua insegnante. La De Filippi non ha però per nulla apprezzato il gesto, arrivando ad esclamare: "Wax non dare le spalle alle persone che ti parlano, è educazione. Inizio a non sopportarla più la maleducazione. Sei stato il capobanda dei cog***ni".

Il confronto in casetta

Se in studio i pareri su Wax sono stati così duri, forse anche peggio è andata durante il primo confronto in casetta tra gli alunni "Innocenti" e i "Ribelli", facendo emergere delle opinioni per nulla lusinghiere sul ragazzo. Ramon, Megan e Gianmarco si sono fatti portavoce del pensiero del gruppo di allievi che non ha subito la punizione per ciò che è successo la notte di Capodanno: tutti hanno concordato nel sostenere che Wax sarebbe il responsabile di un malessere generale nella casetta, accusandolo di comportarsi nella migliore delle ipotesi da capetto, soprattutto verso alcuni di loro. Il ragazzo, sentendosi attaccato, si è limitato a dire semplicemente: "Voglio restare solo", per placare gli animi e far calmare le acque, Ramon però lo ha bacchettato dicendo "Non è il momento di fare la vittima", sostenuto da Angelina che non ha apprezzato il comportamento di Wax. Aaron si è poi sbilanciato di più, forse perché direttamente più coinvolto, dicendo: "Stava iniziando a capeggiare un po’ troppo, dava sempre ordini. Secondo me non ha capito un cavolo, ha vinto la sfida ed è tornato quello di prima". Non solo Wax era però coinvolto nei fatti accaduti a Capodanno, secondo alcuni anche i restanti 5 ragazzi (ora 4 a causa delle due eliminazioni) si sarebbero promessi supporto e fedeltà reciproca per sostenersi e affrontare le accuse che sarebbero state mosse loro.

Le teorie di bullismo che piovono dai social

Come dicevamo, l’idea che i ragazzi abbiano inalato la noce moscata è stata per ora accantonata dal web, ma la spezia sarebbe comunque in qualche modo protagonista di quanto successo a inizio anno. Tra le teorie più accreditate ci sarebbe infatti quella che i sei ragazzi si siano coalizzati in uno o più episodi di bullismo, di cui la noce moscata potrebbe essere lo strumento. Tra gli alunni che, in base a quanto detto nel confronto in casetta, potrebbero essere stati loro vittime figurerebbero Aaron, Samuel e Angelina. La ragazza in particolare sarebbe stata già in passato vittima di commenti poco gentili da parte del "capetto" Wax, che visionando gli ascolti streaming su Spotify avrebbe detto riguardo ad Angelina "Ha rotto i co****". La verità, insomma, per ora non è stata ufficialmente svelata, ma le teorie social imperversano.


Potrebbe interessarti anche