Sfide e nuovi amori tra i banchi di Amici 22: le anticipazioni

Nuovo appuntamento pomeridiano con il talent di Maria De Filippi, in onda domenica 23 ottobre. Ospiti in studio Nek, i Coma Cose, Alex ed Eleonora Abbagnato

Amici 22
Fonte: Screenshot

È tutto pronto per un nuovo appuntamento con l’edizione numero 22 di Amici di Maria De Filippi: domenica 23 ottobre gli allievi della scuola di Canale 5 tornano a sfidarsi per conquistare o mantenere il loro banco. Ecco quindi tutte le anticipazioni della puntata, dalle classiche agli ospiti, passando per una nuova love story nata tra i concorrenti.

Amici 22, la gara di canto

Si parte con la gara delle cover: tocca ai cantanti, quindi, esibirsi di fronte ad un giudice speciale, a cui spetta il compito di assegnare un voto ad ognuno e stilare quindi una classifica. Per questa puntata a giudicare gli allievi è Nek. Al termine delle performance, il cantante stabilisce che ad aggiudicarsi il primo posto è Aaron, che guadagna un 8. Dietro di lui ci sono Niveo con 8-, Piccolo G con 8–, Tommy Dalì e Wax con 7,5 e NdG con 6,5. L’ultimo classificato è deluso per il risultato, ma la prof Lorella Cuccarini conferma la sua maglia. Per quanto riguarda, invece, la sfida degli inediti, a partecipare sono Cricca, Niveo e Piccolo G: è quest’ultimo a vincere e a ottenere la possibilità di produrre il proprio brano. Gli ospiti della puntata sono Alex (finalista di Amici 21) e i Coma Cose, che presentano i loro nuovi singoli, rispettivamente Mano ferma e Chiamami.

Amici 22, la gara di ballo

Anche per la categoria danza è il momento di esibirsi, e a giudicare le loro coreografie questa volta è Eleonora Abbagnato. La ballerina dà i suoi voti: al primo posto ci sono, a pari merito, Maddalena, Samuel e Ramon con 8, davanti a Claudia e Gianmarco con 7, Samu e Ludovica con 6, Mattia e Asia con 5. Per quanto riguarda quest’ultima, il suo destino è sempre in mano agli spettatori da casa: trovandosi sul cosiddetto banco del pubblico, sarà il televoto a decidere per lei. Durante la puntata si assiste anche ad una gara di improvvisazione con un tema ben preciso: la seduzione. A sfidarsi sono Mattia, Ramon e Gianmarco, e la vittoria è del primo. Mattia dimostra tutta la sua sensualità ballando per Maddalena: sono loro la nuova coppia nata tra i banchi di Amici. Dopo l’esibizione del ballerino, infatti, vengono mostrati alcuni video che li immortalano mentre si baciano.


Potrebbe interessarti anche