Amici 22: sfide, ospiti e classifiche del 22 gennaio

Lasciato alle spalle il Capodanno-gate, la scuola di Canale 5 torna ai suoi ritmi abituali. Isobel accede al serale, ospite d'onore Gerry Scotti.

Dopo la spiacevole parentesi del Capodanno-gate, che non ha certo contribuito a mettere in buona luce i concorrenti, Amici di Maria De Filippi torna a mettere al centro le esibizioni degli allievi e le sfide per accedere al serale. Scopriamo dunque tutto ciò che accadrà nella puntata in onda su Canale 5 il 22 gennaio.

La gara di canto

Come ogni settimana, a giudicare la gara di canto è un ospite speciale; questa volta si tratta di Gerry Scotti, al quale spetta il compito di stilare una classifica dopo aver ascoltato tutti gli allievi. Secondo il giudizio del conduttore, il migliore è Aaron. Rudy Zerbi decide però di non dargli, per il momento, l’accesso al serale: deve ancora migliorare. Scotti assegna poi il secondo posto ad Angelina, seguita da Cricca, Federica, Jore, NDG, Wax, Niveo e Piccolo G. Per i cantanti anche una sfida di inediti: per il vincitore la possibilità di registrare il proprio videoclip. Ad aggiudicarsi la vittoria è Cricca.

La gara di ballo

A giudicare le esibizioni dei ballerini sono Riccardo Cocchi, Virna e Francesco Mariottini. Secondo la loro opinione, a meritare di vincere è Isobel, che accede direttamente al serale (è la seconda ballerina, dopo Ramon). Dietro di lei in classifica troviamo Mattia, Samuel, Maddalena, Samu, Eleonora, Megan e Vanessa. Gianmarco, invece, è assente, ma non viene data una spiegazione. Una seconda sfida ha visto confrontarsi quattro ballerini per ottenere un premio speciale: la possibilità di ballare sul palco del concerto di Achille Lauro. A vincere è Samu.

Samu, sfida congelata

Nella scorsa puntata, Samu è stato protagonista di una sfida. Tuttavia, gli insegnanti non sono stati in grado di scegliere tra lui e l’avversario, perciò la sfida è stata congelata. Torna ad esibirsi, questa volta in una sfida comparata: a rendere impossibile la scelta, la scorsa volta, era il fatto che i due ballerini avessero portato due coreografie diverse. Per ora Samu tiene la maglia.


Potrebbe interessarti anche