Amici 22, Angelina Mango entra nella scuola: scoppia la polemica

Molti telespettatori non hanno visto di buon occhio l’arrivo della figlia di Mango nel talent show, e per molti la 22enne è una privilegiata: "Poteva entrare nel mondo musicale senza portare via il posto ad un ragazzino che invece non ha altre opportunità".

Amici Angelina Mango
Fonte: Instagram @amiciufficiale

Domenica 20 novembre ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi Angelina Mango, figlia del cantante scomparso nel 2014 e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. La giovane, classe 2001, è riuscita a ottenere l’ambito banco del talent show vincendo la sfida con Ascanio.

Moltissimi telespettatori, però, non hanno visto di buon occhio l’arrivo di Angelina nel programma e da più parti sui social si è sollevata una polemica al grido di ‘privilegio’. Sul profilo Instagram ufficiale di Amici, sono tantissimi i commenti che parlano della 22enne: "È bravissima ma proviene da una famiglia di musicisti, è avvantaggiata", "È già figlia di due cantanti importanti e avrebbe avuto tutte le carte in tavola anche fuori da lì".

E ancora su Twitter: "Comunque hanno eliminato Ascanio per fare entrare Angelina Mango che, per carità, bravissima ma comunque ha già un percorso avviato fuori da qua. Perché eliminare un ragazzo che può ancora migliorare per avere li la perfezione? Abbiamo perso il concetto di scuola", "Angelina MANGO poteva entrare nel mondo musicale senza portare via il posto ad un ragazzino che invece non ha altre opportunità". Dal tono si intuisce che gli utenti vedano il programma come una chance per chi non ha alle spalle una famiglia di artisti, cosa che per molti è appunto un vantaggio.

Ma non è certo la prima volta che i figli d’arte sbarcano ad Amici. Nella precedente edizione nel cast c’era Luca D’Alessio, figlio del cantante campano Gigi. Le polemiche ci furono anche allora, ma spesso ci si dimentica quanto possa essere complicato portare un cognome importante e dimostrare di avere talento indipendentemente da questo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche