"Amarsi un po'...", Claudio Amendola ha un nuovo amore (nobile): chi è

Cosa si nasconde dietro la commedia romantica Amarsi per un po'...? Ecco trama, cast, locatione e curiosità del film diretto da Carlo Vanzina.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Roma. Cristiana è una giovane e bella principessa (interpretata da Tahnee Welch), annoiata dal suo ruolo e dai genitori ancorati all’etichetta. Marco è un giovane borgataro di professione elettrauto alla BMW e figlio di un giornalaio, interpretato da Claudio Amendola. I due si incontrano per un banale incidente stradale, si piacciono e decidono di stare insieme nonostante le differenze di ceto. Presto nasce un grande amore, ma alla lunga le incomprensioni dovute alla differente estrazione sociale hanno la meglio: in occasione di una vacanza insieme ad alcuni amici della ragazza, vengono evidenziate le differenze di stile e comportamento, anche a causa della presenza di una vecchia fiamma di Cristiana. Questo porta a dei problemi nella coppia. Riusciranno a superare questo ostacolo?

‘Amarsi un po’…’, film del 1984 diretto da Carlo Vanzina, con la grande Virna Lisa nei panni della Principessa madre, è in programma stasera in tv 13 agosto 2024, alle ore 21:05 su Cine34.


Potrebbe interessarti anche