Alessio Boni, chi è la compagna Nina Verdelli: dalla differenza d’età e il suocero famoso

Come rivelato nel 2018 l’attore ha una relazione con la scrittrice (e figlia d’arte) con la quale ha anche collaborato, nonché madre di Lorenzo e Riccardo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Muovendosi costantemente tra cinema, televisione e teatro, Alessio Boni è oggi uno degli attori italiani più importanti e prolifici del nostro Paese. L’attore bergamasco classe 1966 è attivo dagli anni Novanta e, per quanto riguarda la vita privata, da molti anni può contare sull’amore di Nina Verdelli, la compagna dalla quale ha avuto anche due figli. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Nina Verdelli, compagna di Alessio Boni

Nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 4 luglio del 1966, da molti anni Alessio Boni ha una relazione con Nina Verdelli, milanese classe 1985. Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, Nina ha vissuto per due anni a New York, dove ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali alla New York University. Rientrata in Italia, ha collaborato con il mensile Amica (per un anno), con Glamour (per 5 anni) e infine con Vanity Fair, dove lavora come Stories Editor occupandosi di battaglie civili e diritti umani. Figlia d’arte (il padre è Carlo Verdelli, ex direttore di Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Sette, Vanity Fair e Oggi e la madre un’altra celebre giornalista come Cipriana Dall’Orto, ex co-direttrice di Donna Moderna) Nina è anche scrittrice e nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Breve storia triste (del mondo)" edito da Baldini e Castoldi.

La relazione e la differenza d’età

Alessio Boni e Nina Verdelli sono usciti allo scoperto solo nel 2018, ufficializzando una relazione che – a quanto pare – prosegue dal 2016 circa. I due hanno anche lavorato assieme per i testi dello spettacolo musicale 66/67, frutto del sodalizio artistico tra Alessio Boni e Omar Pedrini, ex leader del gruppo musicale Timoria. Nel 2020 sono diventati genitori per la prima volta con la nascita di Lorenzo a cui, l’anno dopo, ha fatto seguito quella del secondogenito Riccardo.

La differenza d’età di 19 anni con la compagna, come sottolineato più volte dallo stesso Alessio Boni, non è mai stato un problema, anzi. L’attore ha paragonato il loro rapporto a quello di due musicisti che suonano la stessa partitura, e che tra i due è proprio Nina a sembrare la più "esperta": "Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche