Tale e Quale, la mossa di Carlo Conti: Alessia Marcuzzi in giuria (pensando a Sanremo)

Momento di cambiamenti per Tale e quale show, il programma di Carlo Conti si appresta a salutare per sempre una bionda e a dare il benvenuto ad un'altra

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La notizia dell’addio di Loretta Goggi alla TV non è esattamente una novità. La cantante aveva già rivelato si sarebbe presa una lunga pausa per tornare a focalizzarsi sulla sua famiglia, dopo la nascita di uno splendido nipotino. Ovviamente tra i programmi confermati per la prossima stagione televisiva, a cui Goggi avrebbe dovuto prendere parte, figura il talent di Carlo Conti Tale e Quale Show, che riprende volti cari allo spettacolo, trasformandoli in imitatori di cantanti celebri. Ma ora che Loretta Goggi è fuori dai giochi, chi prenderà il suo posto nella giuria della trasmissione? Finalmente abbiamo un nome.

Alessia Marcuzzi, Tale e Quale più (forse) Sanremo

Stando ad un recente indiscrezione di TvBlog, che riprende delle voci già diffuse in passato, al posto della contante dovrebbe arrivare la conduttrice Alessia Marcuzzi, che interromperebbe quindi così la sua carriera da solista, per intraprendere il ruolo di giurata per l’amico Carlo Conti, in attesa di tornare con un varietà tutto suo il prossimo anno magari. Altri nomi che erano stati fatti in questi ultimi giorni sono stati Lorella Cuccarini, Matilde Gioli, ma anche Elena Sofia Ricci. Sembra però che la produzione del programma abbia ormai preso una decisione. Questo è infatti quanto fatto notare da TvBlog: "Nelle ultime ore però, secondo quanto ci risulta, Carlo "avrebbe fatto salire al Quirinale" uno di questi nomi per conferirgli l’incarico di nuova giurata di Tale e quale show 2024. Il nome in questione sarebbe quello di Alessia Marcuzzi, con la quale ha condotto recentemente la cerimonia di consegna dei David di Donatello su Rai1". Ma attenzione, perché questo potrebbe rivelarsi essere un trampolino di lancio non di poco per Sanremo, considerando che già lo scorso anno Marcuzzi aveva indirettamente fatto parte dei volti della Kermesse grazie a Fiorello, che l’aveva assoldata come inviata presso il teatro Ariston.

L’altro possibile nome che affiancherà Alessia Marcuzzi

Sembra però che Carlo Conti abbia deciso di fare le cose in grande, e in sostituzione di Loretta Goggi non avesse solo un nome in mente, ma ben due. Secondo le indiscrezioni potrebbe infatti presentarsi nella prossima stagione anche con un nuovo volto maschile. Se dovesse seguire l’attuale scelta di includere nei suoi progetti amici e colleghi da lui stimati, la scelta per la controparte maschile di Alessia Marcuzzi apparirebbe piuttosto ovvia, cioè uno dei cari amici di Conti, già coinvolti in molti altri progetti, come Leonardo Pieraccioni o Marco Masini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche