Alessia Marcuzzi oltre Boomerissima: nuovo programma, cosa farà

La conduttrice sembra godere della fiducia della nuova Rai, che sarebbe disposta a offrirle un format inedito anche nella prossima stagione primaverile

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessia Marcuzzi è pronta al raddoppio. La conduttrice si prepara per tornare al timone di Boomerissima (l’inizio della seconda edizione è previsto per fine ottobre); il suo programma è infatti stato premiato dagli ascolti – 7,32% di share di media su Rai 2 – e quindi confermato alla presentazione dei palinsesti Rai, ma per lei gli impegni televisivi potrebbe non essere finiti qua, anzi. Stando ai rumor riportati dal settimanale Vero, qualcos’altro bolle in pentola per Alessia Marcuzzi che, godendo della piena fiducia della nuova Rai, potrebbe tornare alla guida di un programma inedito anche nella stagione primaverile. Scopriamo tutti i dettagli.

Alessia Marcuzzi raddoppia: non solo Boomerissima

La partenza è fissata, con ogni probabilità, al prossimo 31 ottobre 2023: forte degli ascolti soddisfacenti della prima edizione, Boomerissima è stato confermato dai vertici Rai ed è pronto a tornare nella prossima stagione televisiva, nel consueto slot della prima serata del martedì. La padrona di casa sarà, naturalmente, ancora Alessia Marcuzzi, che aprirà le danze e soprattutto le sfide Boomer vs Millenials su Rai 2, come annunciato alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai lo scorso luglio (dove nacque anche il suo presunto flirt con Stefano De Martino, poi smentito).

L’annata televisiva di Alessia Marcuzzi, tuttavia, potrebbe non finire con Boomerissima 2. Come riportato dall’indiscrezione lanciata dal settimanale Vero, nel futuro della conduttrice potrebbero anche esserci delle sorprese, come una un nuovo programma dal format inedito. Alessia Marcuzzi avrebbe infatti stupito con gli ascolti della prima edizione di Boomerissima (1 milione e 221mila spettatori di media) e convinto i nuovi vertici Rai a darle ancora più fiducia. Il settimanale parla di un nuovo format che "dovrebbe andare in onda in prima serata" nel corso della primavera. Non ci sono ancora conferme né smentite, ma la conduttrice romana potrebbe così diventare una delle autentiche protagoniste del 2023/24 della televisione dopo il lungo silenzio che ha portato al suo riscatto con Boomerissima. Intanto, Alessia Marcuzzi ha già dato appuntamento al pubblico su Instagram ("Boomerissima torna in autunno. Sono molto felice e spero lo siate anche voi!") ed è probabilmente già al lavoro sulla seconda edizione del suo show intergenerazionale. In attesa di ulteriori dettagli sul suo futuro in Rai e di una possibile "doppietta", dunque, la conduttrice tornerà al timone di Boomerissima, con ogni probabilità, martedì 31 ottobre 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche