Alessia Marcuzzi appare in Rai prima di Boomerissima: dove la vedremo

La conduttrice partirà il 10 gennaio con il suo nuovo programma su Rai 2, ma tre giorni prima sarà ospite e giudice speciale a Tali e Quali di Carlo Conti

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Alessia Marcuzzi
Fonte: IPA

Il conto alla rovescia per rivedere Alessia Marcuzzi alla conduzione è ormai partito e terminerà martedì 10 gennaio, data d’inizio di "Boomerissima". Prima di debuttare col suo nuovo programma su Rai 2, però, "Pinella" – così come la chiamano affettuosamente i suoi fan – transiterà in prima serata su Rai 1 in qualità di ospite d’onore di Carlo Conti.

Alessia Marcuzzi a "Tali e Quali Show"

Sabato 7 gennaio, in prime time sul primo canale della tv pubblica, parte infatti la stagione 2023 di Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale Show che vede persone comuni (e non vip, come accade nella versione principale) esibirsi in imitazioni canore di personaggi celebri del mondo della musica attraverso la reinterpretazione dei brani di questi ultimi dal vivo. Secondo quanto rivela oggi DavideMaggio, Marcuzzi presenzierà alla serata d’apertura in qualità di ospite e giurata d’eccezione, partecipando alla valutazione dei concorrenti insieme ai tre giudici "storici" (Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello) e a un secondo giudice speciale, un "tale e quale" al mitico Adriano Celentano.

Cos’è "Boomerissima", il nuovo show della Marcuzzi

La partecipazione di Alessia Marcuzzi al varietà di Carlo Conti, ovviamente, avrà anche e soprattutto una motivazione strategica legata al lancio promozionale del suo nuovo programma. Dopo essere rimasta in stand-by per un biennio in seguito al divorzio da Mediaset, l’ex conduttrice de Le Iene Show è infatti pronta lanciarsi in una nuova avventura televisiva che segnerà il suo ritorno in Rai a 28 anni dal successo de "Il grande gioco dell’oca". Il suo show inedito, "Boomerissima", è un format che mixa divertimento ed effetto nostalgia mettendo a confronto generazioni agli antipodi: Boomers contro Millennials. La trasmissione partirà il 10 gennaio per un ciclo di quattro emissioni – sempre in onda il martedì sera – in programma fino al 31 gennaio su Rai 2.


Potrebbe interessarti anche