Cecchi Paone e Simone Antolini oggi sposi, il "sì" a Napoli: perché e chi c'era al matrimonio

Proprio oggi, il divulgatore scientifico e il compagno si sono ufficialmente uniti con rito civile al Maschio Angioino della bella Napoli: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Elegantissimi e vestiti entrambi di blu, Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini hanno celebrato oggi il loro matrimonio. La cerimonia si è tenuta alle 13 presso il Maschio Angioino a Napoli, con la celebrazione del sindaco Gaetano Manfredi. Tutto si è svolto per il meglio e Alessandro e Simone hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore. Ecco com’è andata la cerimonia e qualche dettaglio in più sul loro giorno speciale.

Gli auguri social di Emma Bonino per il matrimonio

Come riporta il Corriere della Sera, qualche ora prima del matrimonio Alessandro e Simone hanno ricevuto gli auguri social da Emma Bonino. "Carissimi Alessandro e Simone, auguri, ma ricordatevi sempre che innamorarsi capita, per fortuna, senza mettere troppo impegno; poi arriva il tempo più complicato dell’amarsi, perché richiede volontà e disciplina. Infine subentrerà la tappa del volersi bene e arrivati fino a quel punto, vorrà dire che avete avuto una vita fortunata e felice. Nel frattempo godetevi questa giornata, ringrazio anche il sindaco", ha scritto la politica

Matrimonio Cecchi Paone-Antolini: testimoni, invitati e cerimonia

Nel loro giorno speciale, gli sposi non erano ovviamente soli perché accanto a loro c’erano dei testimoni d’eccezione: per Alessandro l’ex moglie Cristina Navarro, e per Simone la cugina Ilenia Antolini.

D’eccezione ovviamente anche gli invitati alla cerimonia, tra i quali molti volti noti. Da Elenoire Ferruzzi, alle sorelle Pompadour (con calze a rete, piume e pailettes, come riporta Il Corriere della Sera) passando per la contessa Daniela D’Aragone, Michel Altieri, Roberto Gobbi e molti altri.

Nel corso della cerimonia è stata la figlia di Simone Antolini, Melissa (5 anni) a portare le fedi agli sposi. Ed è proprio anche pensando a lei che Cecchi Paone ha commentato la cerimonia dicendo: "Abbiamo scelto Napoli perché le siamo molto legati, è una città inclusiva e dell’amore e da qui vogliamo mandare un messaggio importante: bisogna andare verso il matrimonio egualitario e le adozioni per gay e single. Con Melissa siamo una famiglia".

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che dopo la cerimonia i due sposi abbiano organizzato una grande festa, forse al Teatro Sannazaro.

Il look degli sposi all’insegna dell’eleganza

E come non parlare dei completi blu degli sposi, mai stati tanto eleganti. Alessandro Cecchi Paone è stato vestito per l’occasione da Gianni Molaro, e come riporta Il Corriere della Sera ha indossato "un abito in tasmania di alta sartoria napoletana con gilet e camicia di seta con colletto coreano e gemelli". Simone è stato invece vestito da Emiliano Bengasi e per l’occasione ha indossato "un frac in broccato di seta con gilet doppiopetto in gradazioni tra azzurro e carta da zucchero".

Che altro aggiungere se non un sentito: "Viva gli sposi!"


Potrebbe interessarti anche